STEWART COPELAND - TOUR 2002

STEWART COPELAND

in

³STEWART COPELAND¹S ORCHESTRALLI² TOUR 2002


martedì 12 Novembre
Teatro Colosseo

Via Madama Cristina 71 - Torino

ore 21.00



L¹ex batterista dei Police, il grande Stewart Copeland arriverà a Torino il prossimo 12 novembre per presentare il suo nuovo progetto intitolato STEWART COPELAND'S ORCHESTRALLI, nel quale è accompagnato sul palco dall¹ Ensemble Bash e dall'Orchestra UECA diretta da Robert Ziegler e dal musicista italiano Amedeo Bianchi che suonerà il sax midi.

La scaletta del concerto prevede un'inizio spettacolare con l'esibizione di Copeland insieme all¹Ensemble Bash e, successivamente, con l'organico completo presenterà le sue ultime composizioni tra cui l¹esecuzione live delle numerose colonne sonore scritte da Copeland per alcuni film (tra cui ricordiamo 'The Equalizer', 'The Rhythmatists' e 'Rumblefish', commissionata da Francis Ford Coppola nel 1982 per la pellicola che vide Mickey Rourke e Matt Dillon alle prime esperienze sul grande schermo) e di brani tratti da un balletto commissionato dal Oklahoma Ballet e di composizioni ispirate dagli affetti familiari. ³Una in particolare è ispirata da mia moglie, alcune dalla nascita dei due miei figli, ed una dedicata al mio figlio adottivo², così le definisce lo storico batterista dei Police.

Steward Copeland, nasce nel 1952 a Alexandria in Virginia, vicino a Washington. Suo padre è uno dei fondatori della C.I.A. oltre che il creatore di un¹organizzazione atta a costituire una polizia segreta per il presidente egiziano Nasser. Tutto questo lo porta a spostarsi fin da bambino in giro per il mondo. Nel 1973 si trasferisce a Londra e nel 1977 incontra Sting e il chitarrista Henry Padovani e insieme fondano i Police. Dopo lo scioglimento della storica band nel 1986 (suonano per l¹ultima volta insieme l¹11 giugno del 1986 ad Atlanta all¹Amnesty International¹s All Star Tour), Copeland intraprende una serie di viaggi: dalla misteriosa Isola di Pasqua al Mozambico, dalle Lande Australiane alle remote regioni della Giungla Africana, alla ricerca di ritmi esotici e celebrazioni musicali. Le sue colonne sonore hanno riscosso un notevole successo, portandolo a collaborare con alcuni dei più eccellenti registi di Hollywood, tra cui Oliver Stone (Walk Street; Talk Radio) e Ken Loach (Riff-Raff, Piovono Pietre).

L¹Ensemble Bash (Andrew Martin, Joby Burgess, Christopher Brannik, Stephen Hiscock) è un quartetto di percussioni sorto nel 1992 che nelle sue composizioni unisce indistintamente musica contemporanea, classica, jazz e tradizionale africana.
L¹Orchestra UECA è una formazione ritmico-sinfonica, fondata nel 1995 e trasformatasi in Associazione musicale nel 2000, interprete duttile di un ampio repertorio cha dalla musica barocca arriva fino ai tempi nostri comprendendo musica contemporanea, jazz e musica leggera. Il direttore d¹orchestra Robert Ziegler si è esibito con molte delle maggiori orchestre in Inghilterra, Germania e Polonia. È rinomato nel cinema e nella tv come compositore e direttore avendo diretto le colonne sonore di ³Ragione e Sentimento² e l²Amleto² di Kenneth Branagh. Ha recentemente registrato le musiche di Zbigniew Preisner (collaboratore di lunga data di Kieslowsky) per ³The Last September² il primo film dell¹apprezzata regista Deborah Warner.

Amedeo Bianchi, diplomato al Conservatorio di Milano ha collaborato in campo classico con il pianista Ruggero Ruocco
e in nel settore ³leggero² con importanti nomi del panorama italiano, da Venditti, a Vecchioni, Da Mina, a Celentano, a Ramazzotti e molti altri. Ha al suo attivo due album da solista realizzati in America: ³The Rhythm of Life² (prodotto da Eros Ramazzotti) e ³Coming Home².



Biglietti in prevendita alle casse del Teatro Colosseo, Via Madama Cristina 71 Torino e on line su www.teatrocolosseo.it. Info line: Tel. 011.6698034
Galleria Euro 18
Poltrone Euro 23
Poltronissim Euro 27
+ diritti di prevendita

Le altre date di³STEWART COPELAND¹S ORCHESTRALLI² TOUR 2002
Milano (11 Novembre ­ Teatro Smeraldo), Bologna (13 Novembre ­ Teatro Medica), Roma (15 novembre - Auditorium Parco della Musica).

maxxx@miuzik.com

- 11-11-2002

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us