Hotel Rwanda: Music From The Film

RYKODISC / I.R.D. NEWS ***

Il prossimo 28 marzo verrà pubblicata su etichetta Commotion/Rykodisc (distribuzione italiana I.R.D.):

HOTEL RWANDA
Music from the film

colonna sonora dell'omonimo film del regista Terry George, con brani di Wyclef Jean (ex Fugees), Afro Celt Sound System, Rupert Gregson-Williams, Andrea Guerra, Yvonne Chaka Chaka, Bernard Kabanda e Deborah Cox.


HOTEL RWANDA: MUSIC FROM THE FILM

“Million Voices", il brano originale di Wyclef Jean (ex Fugees) candidato al Golden Globe più due nuovi brani prodotti dai leggendari autori e produttori Jimmy Jam e Terry Lewis sono il fulcro della colonna sonora dell’intenso e commovente film HOTEL RWANDA, pubblicata da Commotion/Rykodisc e distribuita in Italia da I.R.D.

Questa superba raccolta di “musiche dal mondo” comprende brani della celebrata band afro-fusion Afro Celt Sound System, del compositore candidato agli Emmy Rupert Gregson-Williams (WHAT A GIRL WANTS, THE NIGHT WE CALLED IT A DAY) e del prolifico compositore italiano Andrea Guerra (CHE NE SARA’ DI NOI e LE FATE IGNORANTI), già insignito del prestigioso David di Donatello per la colonna sonora del film LA FINESTRA DI FRONTE. Brani della cantante sudafricana Yvonne Chaka Chaka, dell’ugandese Bernard Kabanda e dell’icona pop canadese Deborah Cox completano la colonna sonora.


HOTEL RWANDA è un intenso film diretto dall’apprezzato regista e scrittore Terry George (HART’S WAR, IN THE NAME OF THE FATHER) con protagonisti Don Cheadle (TRAFFIC, OCEANS TWELVE), Sophie Okonedo (DIRTY PRETTY THINGS), Nick Nolte (AFFLICTION, THE PRINCE OF TIDES) e Joaquin Phoenix (LADDER 49, GLADIATOR). HOTEL RWANDA è candidato a diversi premi, tra cui tre Oscar, tre Golden Globe e tre SAG Awards e ne ha già vinti numerosi, tra cui quelli dell’American Film Institute, Golden Satellite, Image, IFP Gotham, National Board of Review, Producers Guild e del Toronto International Film Festival.

"The true testament of an engaging soundtrack is its ability to underscore a film's action yet remain compelling on its own merits. This album does just that." – Billboard

Circa dieci anni fa in Ruanda quasi un milione di persone sono state brutalmente assassinate nell’arco di soli tre mesi. Alla luce di questi terribili fatti e mosso dall’amore per la propria famiglia, un uomo, Paul Rusesabagina, si arma di un coraggio straordinario per salvare le vite di più di un migliaio di profughi inermi offrendo loro riparo nell’hotel di cui è direttore. Basato sulla ricostruzione di questi eventi, Hotel Ruanda è la vera storia di quest’uomo.

Un trailer del film è visionabile a questo indirizzo web:

http://www.trailerplayer.com/entertainFilm/hotel_rwanda


Commotion Records:
L’ex presidente della CBS/Sony Walter Yetnikoff e l’esperto Music Supervisor Tracy McKnight hanno lanciato la Commotion Records nel 2003 con l’intento di sviluppare, produrre e portare strategicamente sul mercato colonne sonore di film di nicchia o di produzione indipendente. Decisa a costruirsi una reputazione enfatizzando qualità, pregio artistico e peculiarità artistiche, la Commotion Records è fedele al suo semplice motto: “Smart. Film. Music”.

M.D.


- 6-3-2005

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us