Flippaut Festival,1 e 2 giugno,Bologna

Barley Arts in collaborazione con AA Productions presenta:
Flippaut Festival,III^ edizione,MERCOLEDI’ 1 & GIOVEDI’ 2 GIUGNO
2005 BOLOGNA,MADE IN BO – ARENA PARCO NORD


MERCOLEDI’ 1:
THE CHEMICAL BROTHERS
MOBY
ABE DUQUE
TIROMANCINO
SOULWAX
MEG
METRIC
M83
(AFTERSHOW @ LINK con 2 MANY DJ’S, ABE DUQUE, LELE SACCHI)

GIOVEDI’ 2 (Festa della Repubblica):
AUDIOSLAVE
THE PRODIGY
SLIPKNOT
SHADOWS FALL
WEDNESDAY 13
MARLA SINGER
THE GA*GA*S
GIZMACHI
RUMORE ROSA

Per gli headliner unici concerti in Italia al Flippaut!!!

Ingresso 1 giorno 35 euro + prev Abbonamento 2 giorni: 55 euro + prev

http://www.flippaut.com



Terza edizione per il Flippaut Festival, in programma l’1 e 2 giugno all’Arena Parco Nord di Bologna.
Il cast di quest’anno riesce a stupire per la diversità di generi musicali al suo interno, con una prima giornata dedicata a sonorità elettroniche dance e una seconda giornata segnata dal rock più duro.

Il 1° giugno i protagonisti indiscussi della giornata saranno THE CHEMICAL BROTHERS, reduci dal concerto milanese sold-out dello scorso marzo. MOBY, con il nuovo album Hotel e la sua ultra-trasmessa “Lift Me Up”, precederà i Chemical sul palco. E potremo fermarci qui. Anzi no. Perché nella giornata del 1° giugno potremo anche vedere il set elettrico – creato per l’occasione – dei TIROMANCINO, le trasgressioni indie dei belgi SOULWAX, la raffinatezza stilistica di MEG e l’interessante proposta punk new wave dei METRIC. E ancora: divagazioni techno house con ABE DUQUE, e sonorità sospese con i francesi M83.

Il 2 giugno ecco gli AUDIOSLAVE di ritorno al Flippaut dopo l’incendiaria performance durante la prima edizione del festival. Prima di loro spazio ai PRODIGY, che ritroviamo con piacere dopo quello storico album “The Fat of the land” che stravolse le regole della dance. Di ritorno in Italia anche gli SLIPKNOT, un nome sempre caldissimo nel nostro paese, insieme al cantante dei Murderdolls WEDNESDAY 13. Prodotti da The Clown degli Slipknot, vedremo anche i giovani GIZMACHI. L’emo metal degli SHADOWS FALL allieterà i presenti con la loro prima esibizione in Italia, accompagnati dai nostrani MARLA SINGER. Dalla stessa regione, Toscana, ecco il rock pop dei RUMOREROSA, mentre una spruzzata di nuovo glam arriverà insieme a THE GA*GA*S.



Nell’Arena saranno anche presenti diverse attività collaterali per vivere al meglio questa 2 giorni di musica :

- SILENT DISCO la novità della stagione, la discoteca silenziosa che permetterà ad un pubblico dotato di cuffie (in un tendone apposito) di ascoltare musica live dal pomeriggio fino a notte fonda.

- POSTAZIONI DA GIOCO brandizzate Electronic Arts per potersi cimentare con i maggiori successi targati EA e con le novità dell’estate 2005, tra cui Batman Begins e Medal of Honor European Assault.

- SKATE PARK

- CHILL OUT & ZONA D’OMBRA, gestiti da Led, dove rilassarsi ascoltando musica più tranquilla



LED (Link Electronic Department) in collaborazione con

Covo Indie Club - Cassero Gay Lesbian Center - Unhip Records - Peacock/Kinki 30 anniversary - Link Drum' n' Bass Arena – Shape - Club ' 74 - Disco D' Oro

presenta: Chill Out @ Flippaut

Led si avvale della collaborazione delle realtà "clubbing" e musicali di Bologna per organizzare l'area chill out del Flippaut Festival. Musica e visuals per 12 ore al giorno no stop; dj e live set che ininterottamente sonorizzeranno con musica a 360 gradi, sia dance che non, l'area chill out. I dj inoltre suoneranno tra i cambi palchi nel main stage; ospiti speciali, ABE DUQUE e Lele Sacchi.

I dj fino ad ora confermati:

Max Gazebo, storico precursore del genere Ambient da più di 20 anni sulla scena
Roger resident del Cassero e dell'afterhour Contatto propone house progressive
Luca Mauro propietario del negozio di dischi Main Street e dj professionista propone Deep House
Unzip Project dinamico duo collaboratori del Link e resident della serata Shape al Sushi Cafè propongono minimal techno
EDO new comer della scena bolognese propone sonorità dark elettroniche
G- Amp fondatore del gruppo Minidischi propone un live sperimentale accompagnato da un pianoforte
Gas giovanissimo dj resident al Kinki suona electro house
LED showcase featuring : Iommi, Mayo , Pezzo, Tosco
Dj UDA fondatore della Unhip records e oraganizzatore della serata MURATO! al Club 74 e giornalista radiofonico di Radio Città Del Capo propone Indietronica



Tutte le notizie e gli aggiornamenti su Flippaut saranno disponibili sul sito flippaut.com
***********************************************************
CAST 1 GIUGNO

THE CHEMICAL BROTHERS
UNICA DATA IN ITALIA

Dopo essersi esibiti il 1° marzo al Forum di Milano nel più grande concerto di musica elettronica mai realizzato in Italia (11.000 biglietti venduti, sold out con 3 settimane di anticipo), I Fratelli Chimici ritornano a FLIPPAUT il 1°giugno in versione open air ma con la stessa carica corrosiva. Consacrati da un album, “PUSH THE BUTTON”, che è già disco d’oro e che dopo il 1° fortunato singolo “GALVANIZE”, con la voce di Q-Tip, produrrà a giorni il successivo “BELIEVE”, i CHEMICAL BROTHERS si confermano dei veri numeri 1!
Web e MP3 : http://www.thechemicalbrothers.com


MOBY
UNICA DATA IN ITALIA

Il suo nuovo album “HOTEL”, 14 brani frutto di un’accuratissima selezione fra gli oltre 200 composti, è uscito nei negozi il 14 Marzo. Intanto il folletto MOBY impazza nelle radio con l’accattivante “LIFT ME UP”. Il geniale little idiot, come si è ironicamente definito egli stesso in passato, ci fa sapere che questa volta il disco è stato interamente composto alla chitarra e poi suonato in studio , quindi poca elettronica e molti strumenti, ma il risultato non cambia: dai tempi di PLAY (il suo maggiore successo, datato 1999) a oggi, la musica di MOBY è sempre una garanzia. Quella a Flippaut 2005 sarà la sua unica apparizione italiana per quest’anno.
Web e MP3 : http://www.moby.com


ABE DUQUE

Carlos Abraham Duque Alcivar - aka Abe Duque - è nato in Ecuador ma vive tra Berlino e New York, ed è attualmente uno dei più longevi e prolifici produttori della scena dance-elettronica. Techno House intrisa a latin jazz, progressive dance e ambient sono le caratteristiche del suo album, "So Underground It Hurts". Come produttore ha lavorato assieme a Richard Dorfmeister, Jimmy Tenor, John Selway, Patrick Pulsinger.

TIROMANCINO

I Tiromancino di Federico Zampaglione presenteranno al Flippaut un set elettronico creato per l'occasione. Per il gruppo romano quella del Flippaut rappresenta il secondo grande appuntamento del 2005, dopo essere stati headliner al concerto del 1° maggio a Roma davanti a 500.000 persone. Il nuovo disco, "Illusioni Parallele", sta sfornando il terzo singolo "L'Autostrada", dopo le ottime "Amore Impossibile" e "Imparare dal vento".
Web e MP3 : http://www.tiromancino.com

SOULWAX (& 2 MANY DJ'S)
UNICA DATA IN ITALIA

I belgi Soulwax si esibiranno sul palco principale del 1 giugno, prima di Moby e The Chemical Brothers.
La band nata dall'idea di due fratelli, David e Stephen Dewaele, approda al Flippaut per presentare l'ultimo lavoro "Any Minute Now", terzo disco del gruppo, partorito dopo cinque anni di silenzio e progetti collaterali.
Il side-project dei Soulwax, i 2 MANY DJ'S, si esibirà nell'esclusivo aftershow del Flippaut nella notte tra l'1 e 2 giugno, presso il nuovo Link di Bologna !
Web e MP3 : http://www.soulwax.com

MEG

10 anni di carriera e 4 album insieme ai 99 Posse (“Cerco tiempo”, “Corto circuito”, “La vida que vendrà” e “Na_99_10°”); numerose collaborazioni con vari e importanti artisti italiani come i Subsonica, Roy Paci, Pino Daniele, Tiromancino e Nuova Compagnia di Canto Popolare; il progetto Nous con Marco Messina con cui compone la colonna sonora dello spettacolo teatrale “Dentro la tempesta” ( regia di Giancarlo Cauteruccio ) della compagnia sperimentale Kripton liberamente tratto da “La tempesta” di William Shakespeare. E’ con questa lunga esperienza alle spalle che Meg si ripresenta alla scena musicale italiana nell’ottobre 2004. L’album si chiama semplicemente “MEG“ (Multiformis / SonyBMG) , e viene anticipato dal singolo “Simbiosi ” seguito dall'elettronico “Parole Alate”.
Web e MP3 : http://www.m-e-g.it


METRIC
UNICA DATA IN ITALIA
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

I canadesi METRIC saliranno sul palco del Flippaut a presentare il nuovo disco "Old World Underground, Where are You Now?" in uscita il 29 aprile. Dance Pop e New Wave, intrisi di devianze indie alla New Pornoghaphers e Yeah Yeah Yeahs, sono il biglietto da visita di questo accattivante gruppo che ha collaborato in passato anche al secondo album del progetto Broken Social Scene. Ottime sonorità indie-dance, quindi, in attesa dell'esibizione dei "big" della serata, Moby e The Chemical Brothers.
Web e MP3 : www.ilovemetric.com


M83
UNICA DATA IN ITALIA
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Band francese che ricorda i connazionali Air, e dotata di un potente live set. Influenze d'Albione (Sigur Ros su tutti) e descritti come i nuovi My Bloody Valentine, gli M83 hanno debuttato sul mercato con il disco d'esordio “Before the Dawn Heals Us”.
Web e MP3 : http://www.ilovem83.com

***********************************************************
CAST 2 GIUGNO

AUDIOSLAVE
UNICA DATA IN ITALIA

un ritorno di prestigio, gli AUDIOSLAVE di Chris Cornell (Soundgarden) con i 3 Rage Against The Machine Morello – Wilk – Commerford sono alla vigilia della pubblicazione del loro secondo album. Vere star del Flippaut 2003 dove, al debutto live dopo il primo album, suonarono per 14.000 fans estasiati davanti all’ultima frontiera del rock, quest’anno ritornano al festival per presentare dal vivo le nuove canzoni, evidentemente soddisfatti della precedente esperienza. Grunge per il 21° secolo, rock per sempre. Anche in questo caso, l’UNICO CONCERTO ITALIANO del gruppo sarà a FLIPPAUT. Sorpresa delle sorprese : Tom Morello ha recentemente dichiarato che gli Audioslave eseguiranno in concerto brani dei RATM e SoundGarden ! !
WEB e MP3 : http://www.audioslave.com

THE PRODIGY
UNICA DATA IN ITALIA

Il gruppo acido più estremo, al tramonto del millennio - correva l’anno 1997 - riuscì a stravolgere vari parametri musicali: chiedere per credere a chi li vide dal vivo in Italia fra il ’97 e il ’98, dopo il successo planetario di “THE FAT OF THE LAND”! Uno spettacolo (anzi 4) con la potenza del concerto vero e proprio e il coinvolgimento di un gigantesco rave, con il pubblico sotto il palco protagonista della serata quanto i 4 “musicisti” sul palco: il geniale LIAM HOWLETT, vera mente del gruppo e autore della quasi totalità dei prodigiosi suoni, l’istrionico KEITH FLYNT e il magnetico MAXIM (successivamente autore di un ottimo duetto con Skin). Ripartendo da dove li avevamo lasciati i PRODIGY hanno pubblicato nel 2004 un nuovo album, “ALWAYS OUTNUMBERED, NEVER OUTGUNNED”, ma per non perdere il filo del discorso interrotto, usciranno a breve con un Best Of contenente un paio di inediti con il marchio inconfondibile di Liam Howlett. E in Inghilterra i loro spettacoli del nuovo millennio hanno già risvegliato la leggenda.
WEB e MP3 : http://www.theprodigy.com/


SLIPKNOT
UNICA DATA IN ITALIA

Grande ritorno in Italia per gli esplosivi Slipknot, la band mascherata che ha destato ovunque clamore per la sua musica e la sua immagine. “VOL.3 (THE SUBLIMINAL VERSES)” già distribuito in 1 milione di copie nel mondo, esce a tre anni di distanza dal boom mondiale di "IOWA", un disco che ha segnato un fenomeno culturale e che ha venduto ben 30.000 copie in Italia. Prodotti da Rick Rubin.
MP3 : Pulse Of The Maggots - http://www.roadrun.com/shared/downloads/Slipknot/Pulse.mp3
WEB : www.slipknot1.com

SHADOWS FALL
UNICA DATA IN ITALIA
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Gli SHADOWS FALL, "una delle migliori metal bands attuali" come vengono definiti dai media musicali. Emo-metal all'ennesima potenza per un gruppo ispirato ai maestri Pantera e Slayer, intrecciati alla modernità degli In Flames, che negli States è già una realtà ben affermata. Ultimo album in ordine di tempo : "The War Within"
Web : www.shadowsfall.com
MP3 : The Power of I and I http://mp4.centurymedia.com/audio/powerofiandi.mp3

WEDNESDAY 13
UNICA DATA IN ITALIA

Wednesday 13, cantante dei Murderdolls, ha firmato con Roadrunner Records per la pubblicazione del suo album solista, intitolato “Transylvania 90210 – Songs of death, dying and the Dead” in uscita ad Aprile. La band, formata da Wednesday alla voce e alla chitarra, Ghastly alla batteria, Kid Kid al basso e Pig alla chitarra, presenterà il disco in un mini-tour inglese a metà Aprile.
WEB : http://www.WEDNESDAY13.COM
MP3 : Rot For Me http://www.roadrunnerrecords.co.uk/shared/downloads/Wednesday13/RotForMe.mp3


MARLA SINGER

Da Siena, i nostrani MARLA SINGER sono una fresca realtà del rock italiano. Il primo disco omonimo è uscito lo scorso novembre su etichetta ArteNativa/Venus, e prodotto da Luca "Penna" Pernici. L'importante palco del Flippaut non farà certo paura ai cinque ragazzi, già protagonisti come special guest ai concerti dei The Cure e Alter Bridge.
Web : www.marlasinger.net
MP3 : disponibili su www.artenativa.it

THE GA*GA*s
UNICA DATA IN ITALIA
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Recensioni entusiastiche della stampa per questo nuovo gruppo britannico, tra i cui componenti spicca Toshi, l'ex bassista degli Antiproduct . L'esplosivo "modern rock'n'roll" è la caratteristica principale del loro debut album, “Tonight The Midway Shines”. Look selvaggiamente glam e amore per i Ray-Ban per una band facilmente paragonabile ai maestri Velvet Revolver.
Web e MP3 : http://www.thegagas.com

GIZMACHI
UNICA DATA IN ITALIA
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Brutali e visionari, i GIZMACHI sono nati sotto l'ala protettiva di Clown degli Slipknot, che ha curato la produzione del loro disco d'esordio “The Imbuing”, uscito come primo prodotto della neonata Big Orange Clown Records, sempre di proprietà di Clown. Al momento i Gizmachi sono impegnati nel Subliminal Verses tour con Slipknot, Shadows Fall e Lamb of God.
Web e MP3 : http://www.gizmachi.net

RUMOREROSA
Margherita Vienni (Margot) alla voce, Claude al basso, K alla chitarra e Pixie alla batteria sono i componenti dei RumoreRosa, gruppo nato nel 1998, e atteso per metà 2005 con il loro disco d'esordio sotto etichetta Best Sound. Sonorità rock adatte per iniziare al meglio la giornata del 2 giugno.
Web e MP3 : http://www.rumorerosa.it
_____________________________________________________________







- 12-5-2005

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us