David Grubbs with Nikos Veliotis l'8/6 al Club 74,Bologna

unhip records e città del capo radio metropolitana
presentano:

MURATO

concerti imprescindibili preceduti e seguiti dai dj set dei conduttori di città del capo

apertura/inizio dj set ore 21:00
inizio concerti ore 22
al CLUB 74 (ex-circolo della grada)
via della grada 10, bologna (in centro, prosecuzione di via riva reno tra via s. felice e via del pratello)
uscita tangenziale numero 5 (Lame) e seguire indicazioni per il centro/palasport
bus 13, 19, 36, 38, 39 e 61 notturno - fermata san felice/palasport
e-mail: info@unhiprecords.com

mercoledì 8 giugno 2005
DAVID GRUBBS with NIKOS VELIOTIS (il geniale musicista di Louisville ora residente a New York, già componente delle seminali formazioni Squirrel Bait/Bastro/Bitch Magnet/The Red Krayola/Gastr del Sol finalmente presenta dal vivo i brani di "A Guess at the Riddle" pubblicato dalla Fat Cat records)
prima e dopo il concerto dj UDA
ingresso 10 euro

presentazione concerto:

l'ultimo disco di david grubbs è uscito per fat cat nel giugno dello scorso anno. dopo aver cancellato il tour estivo del 2004 per motivi familiari (è diventato padre) finalmente recupera il tour ad un anno esatto di distanza dall'uscita del disco. nelle poche (1 in italia), e selezionate con cura, date del tour, sarà accompagnato dal musicista greco Nikos Veliotis con cui aveva già collaborato per un album sperimentale intitolato "the harmless dust" pubblicato dalla Vectors/Headz. per queste esibizioni live però, Veliotis accompagna la voce e la chitarra di grubbs suonando il violoncello in un set composto da canzoni del repertorio più "accessibile" di Grubbs.
bio DAVID GRUBBS

nato e cresciuto a lousville, david grubbs attualmente vive a new york.

a metà degli anni '80 grubbs era chitarrista e scriveva le canzoni nel seminale gruppo punk degli squirrel bait, insieme a britt walford e brian mcmahon che in seguito hanno formato gli slint. dopo lo scioglimento degli squirrel bait ha ricoperto un ruolo analogo nei Bastro (insieme a bundy k brown e john mcentire dei tortoise), una intensa formazione che ha pubblicato due albums a cavallo di fine 80 inizi 90, periodo in cui militava anche nei Bitch Magnet.

nel 1993 grubbs e bundy k brown formano i Gastr del Sol. brown ha presto lasciato il gruppo lasciando posto a jim o'rourke con il quale gastr del sol hanno pubblicato 4 albums tra il 1993 e il 1998, con musicisti aggiunti in varie fasi come john mcentire, tony conrad e markus popp/oval. nel 1997 grubbs pubblica il suo primo disco solista
‘Banana Cabbage, Potato Lettuce, Onion Orange’ (Table of the Elements), seguito da 'The Thicket’ (1998, Drag City), ’The Coxcomb’ (Rectangle, 1998), ‘Apertura’ (Blue Chopsticks, 1999), ‘The Spectrum Between’ (2000, Drag City), e 'Act Five, Scene One’ (Drag City, 2002).


nel giugno del 2002 la fat cat (stessa etichetta di mùm, sigur ros) pubblica il suo quarto disco solista ‘Rickets & Scurvy’, il suo disco più accessibile e il primo composto e suonato con musicisti "elettrici" (Dan Brown, Noel Akchoté e John McEntire) e con Matmos (reclutato anche da Bjork) a curare la parte elettronica.

David Grubbs ha fatto parte di the Red Krayola dal 1993. dopo aver gestito la Dexters Cigar (assieme a Jim O’Rourke), una acclamata etichetta dedita alle ristampe, Grubbs ora manda avanti l'etichetta Blue Chopsticks che ha pubblicato materiale di Luc Ferrari, Van Oehlen e Mats Gustafsson.

'A Guess At The Riddle', il suo nuovo album, è uscito per fat cat nel giugno del 2004..

web: http://fat-cat.co.uk/fatcat/artistInfo.php?id=2

- 26-5-2005

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us