Austin City Limits

New West Records e I.R.D. annunciano la pubblicazione su CD e DVD di una nuova serie di concerti tratti dalla prestigiosa serie televisiva americana Austin City Limits.

Intitolati "Live from Austin TX", i concerti in questione vedono in azione alcuni tra i "giganti" della musica americana, immortalati sul palco della trasmissione televisiva americana che da quasi 30 anni cattura performance uniche filmate nella città da sempre ritenuta la culla del roots rock "made in USA": JOHNNY CASH, JOHN HIATT, TEXAS TORNADOS, DWIGHT YOAKAM ed ERIC JOHNSON.

Tutti i CD e i DVD in pubblicazione contengono le performance complete degli artisti, comprendendo anche quei brani originariamente eseguiti, ma poi omessi dall'effettiva trasmissione TV.

Queste le session della serie Austin City Limits in uscita:

JOHNNY CASH - Live From Austin TX (DVD)
Delle cinque pubblicazioni quella di Johnny Cash è la più lontana nel tempo, essendo stata registrata il 13 gennaio 1987. Il leggendario Cash è in forma smagliante e offre per l'occasione un vero e proprio greatest hits del suo repertorio (da Ring Of Fire a I Walk The Line, da Folsom Prison Blues a Ghost Riders In The Sky), accompagnato da una band d'eccezione e con ospiti June Carter Cash e Anita Carter della Carter Family.

JOHN HIATT - Live From Austin TX (CD/DVD)
Registrata il 14 dicembre 1993, questa performance vede Hiatt in un particolare stato di grazia, all'indomani della pubblicazione del suo album Perfectly Good Guitar. Per l'occasione è accompagnato dai Guilty Dogs, ovvero Michael Ward (all'epoca appena fuoriuscito dai School of Fish e dopo poco unitosi ai Wallflowers) alla chitarra solista, Davey Faragher al basso e Michael Urbano alla batteria (ovvero la sezione ritomica dei Cracker).

TEXAS TORNADOS - Live From Austin TX (CD/DVD)
Registrata il 16 ottobre 1990, la performance di questo supergruppo texano è stata immortalata solo sei mesi dopo che Doug Sahm e Augie Meyer del Sir Douglas Quintet, la stella country Freddy Fender e il grande fisarmonicista Flaco Jimenez avevano pubblicato il loro indimenticabile album di debutto. Numerosissimi i brani inediti, originariamente esclusi dalla trasmissione.

DWIGHT YOAKAM - Live From Austin TX (CD/DVD)
Questo concerto del nuovo "principe" del country-rock Dwight Yoakam è stato inciso il 23 Ottobre 1988, due anni dopo la pubblicazione dell'album Guitars, Cadillacs, Etc., Etc. con il quale ha sfondato in tutte le classifiche USA alzando il volume degli amplificatori e virando verso un salutare "honky-tonk sound". Nel brano Streets of Bakersfield compare come ospite il cantautore Buck Owens.

ERIC JOHNSON - Live From Austin TX (CD/DVD)
Lo show di Eric Johnson del 14 dicembre 1989 è stato scelto personalmente dall'eccezionale chitarrista tra i quattro che il musicista di Austin ha tenuto nel corso della storia dell'Austin City Limits. Il boss della New West dice che "a quel punto della sua carriera si sentiva di essere al top, di suonare al meglio". Johnson è talmente entusiasta della sua performance da aver voluto supervisionare il missaggio in surround 5.1 per questa pubblicazione. Tra i brani eseguiti si segnalano omaggi a Jimi Hendrix (Love or Confusion e Are You Experienced?) e un personale tributo al grande chitarrista jazz Wes Montgomery (East Wes).



- 9-11-2005

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us