Julian Cope:Krautrocksampler

LAIN
presenta:


JULIAN COPE
Krautrocksampler
Guida personale alla Grande Musica Cosmica

Traduzione di Luca Fusari
pp.180 ca. – 12,50 euro
In libreria a gennaio


“Krautrocksampler è un libro superbo, un’opera straordinaria”
“NME”

“Assolutamente brillante…Un’opera di straordinaria passione”
“Rolling Stone”

“Un libro prezioso, sacro, potente. Un libro che chiunque dovrebbe possedere”
“Uncut”

“Uno dei libri rock più citati di tutti i tempi…Straordinariamente coinvolgente, godibile, appassionante”
“Il Mucchio Selvaggio”

Krautrocksampler è probabilmente il libro di argomento musicale più leggendario che mai abbia visto la luce. Pubblicato originariamente in Inghilterra nel 1995 e immediatamente ristampato svariate volte, tradotto con grande clamore e notevole successo in Germania e Francia, responsabile da solo dell’incredibile revival mondiale della sino ad allora semidimenticata musica “cosmica” di gruppi come Faust, can, Tangerine Dream e Kraftwerk, è oggi, per volere del suo autore fuori commercio.
Su Internet si trovano poche copie usate ad una valutazione di circa 200 euro. Gli appassionati di krautrock, ovvero la musica progressiva tedesca dei primi anni settanta, ne parlano quasi come di un testo sacro. Julian Cope, una delle figure più originali della musica e della cultura inglesi degli ultimi trenta anni, in Krautrocksampler racconta in modo incomparabile e appassionante la storia di un intero, bizzarro, incredibile movimento musicale che, nato in Germania per opera della prima generazione postbellica e influenzato dai contemporanei fermenti sociali e politici e dalla sperimentazioni artistica di figure come Stockhausen e Timothy Leary, ha successivamente conquistato l’Inghilterra e l’America nella seconda metà degli anni Settanta per poi, misteriosamente scivolare nell’oblio.

Musicista, scrittore, pensatore alternativo e controcorrente, Julian Cope è una figura leggendaria e di culto assoluto in tutto il mondo. Fondatore dei Teardrope Explodes alla fine degli anni Settanta, Cope intraprende poi la carriera solista e arriva presto ai vertici delle classifiche internazionali tra gli anni Ottanta e Novanta. Amato e detestato allo stesso livello dall’opinione pubblica inglese, Cope si fa promotore di un pensiero radicale antiglobal e anticapitalista e inizia un personalissimo percorso di studio sulle radici preistoriche della civiltà europea.


- 19-12-2005

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us