Estragon: programma marzo 2006

Dal prossimo 10 marzo 2006, l'Estragon continuerà a proporre i
concerti presso la nuova sede del 'Palanordino' di Parco Nord,
in via Stalingrado 83, Bologna.


Programma marzo:


Ven 10 marzo – MODENA CITY RAMBLERS (patchanka folk rock - Ita)
Nati nel 1991 come gruppo di folk irlandese intriso di spirito punk e tradizioni musicali della rossa provincia emiliana, i MODENA hanno elaborato la loro personale patchanka, diventando in breve tempo un modello per tutti gli artisti italiani che si sono avvicinati al genere. Da sempre “portatori sani” di messaggi politicamente e socialmente impegnati, nel corso degli anni i MODENA CITY RAMBLERS hanno diffuso il loro combat folk in tutta Italia.
Dopo 14 anni di attività e 9 album realizzati, nel 2005 hanno pubblicato “APPUNTI PARTIGIANI”, fatto di canzoni tratte dal repertorio della band e di altri autori, ispirate al periodo della Seconda Guerra Mondiale e della Lotta di Resistenza.
Nel novembre 2005 il cantante Stefano “Cisco” Bellotti lascia il gruppo e viene presa la decisione di tornare, dopo tanti anni, ad una originale formazione con doppio vocalist, come accadeva agli inizi. I nuovi elementi provengono direttamente dalla cerchia di amici e compagni di strada dei Ramblers: il sassolese Davide “Dudu” Morandi, cantante dei “Mocogno Rovers”, fin dagli esordi dei Ramblers amico e ospite alla voce in varie occasioni e, prima presenza femminile stabile nei Ramblers, la cantante e attrice correggese Betty Mezzani.
Ore 22 – Ingresso 10 euro

Sab 11 marzo – AFTERHOURS (rock - Ita)
(unica data in regione)
E’ del 1990 l’album d’esordio degli Afterhours, “During Christine’s sleep”, che lascia già intendere il talento rock del gruppo milanese. Talento tutto confermato negli anni a venire: nel curriculum di Manuel Agnelli e compagni, infatti, si contano fino ad oggi 6 album, progetti, collaborazioni e numerosissimi premi. Dopo il tour congiunto del 2004, in cui Afterhours e i Twilight Singers hanno diviso lo stesso palco in alcune date italiane, la formazione milanese ha deciso di continuare a lavorare con la band di Greg Dulli (ex-Afghan Whigs). Dulli è infatti fra i collaboratori del nuovo album “Ballate per piccole jene", pubblicato da Mescal il 15 aprile 2005. La settimana seguente il cd entrava nella classifica dei dischi più venduti in Italia direttamente alla 2° posizione.
L’album è stato presentato con un tour partito ad un mese dall’uscita nei negozi. Ed è stata un'unica serie di sold out che ha totalizzato, con una manciate di date, più di 30.000 persone. A questi numeri vanno aggiunti i 500.000 giovani presenti in Piazza S.Giovanni al concerto del 1° maggio, ove gli Afterhours accompagnati da Greg Dulli hanno regalato al una delle performance più intense della giornata.
Ore 21,30 – Ingresso 13 euro
Ore 24,00 - Aftershow AFTERHOURS with Mingo Dj e very special guests.

Ven 17 marzo – GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS (rocksteady - Italia)
E’ un supergruppo formato da membri di Casino Royale, Africa Unite, Fratelli di Soledad e Reggae National Tickets. Tutti accomunati dalle stesse passioni: il reggae, lo ska e il rocksteady. Dopo i successi live, i Bluebeaters incidono “The album”, pubblicato nell’estate del 1999. Nell’autunno 2001 esce “The Wonderful Live”, registrazione di pezzi tratti dai concerti della band. Il 30 settembre 2005 è uscito "Long playing", il secondo disco in studio e terzo lavoro della band. Ascoltatissimo in radio il singolo “Messico e nuvole”, cover del brano di Paolo Conte. studio
Ore 22,00 – Ingresso 10 euro

Sab 18 marzo – FEAR FACTORY (crossover metal – USA)
A cura di Hard Cash Management.
Una delle migliori band in assoluto della storia del metal, inventori del “cyber metal”.I Fear Factory si formano a Los Angeles nel 1990 ad opera del cantante Burton C Bell, del batterista Raymond Herrera e del chitarrista Dino Cazares. La band entra nella scena metal con un debutto schiacciante, “Soul Of A New Machine” del 1992. Combinando il death metal ad un'influenza industrial, la formazione imposta un nuovo standard nella musica estrema.
Nel ’93 è la volta dell’album “Fear is the mind killer”, ma il vero secondo album originale è “Demanufacture” del 1995, col quale i FF vengono “scoperti” dal settimanale heavy-rock britannico “Kerrang!”. Del 1997 è il mezzo passo falso del gruppo: “Remanufacture”, disco di remixes più prossimo a certa techno che al metal, viene confuso da molti fans come un album di materiale completamente nuovo e provoca alcuni malumori. Dell’estate ’99 è “Obsolete” che cementa ancor di più i Fear Factory fra i primi artisti della scena musicale estrema.
“Digimortal”, realizzato nel 2001, è l'ultimo album che vede la partecipazione di Cazares alla chitarra. Quando infatti la band sembra giunta al termine, Bell torna in formazione e Cazares lascia, permettendo ai Fear Factory di rinascere e creare un'opera di ritorno, “Archetype”. Olde Wolbers prende posto alla chitarra, mentre Byron Stroud degli Strapping Young Lad viene reclutato al basso. L'estate 2005 vede l’uscita del sesto album, “Transgression”.
Ore 21,30 – Ingresso 22 euro

Ven 24 marzo – MI CASA ES SONICA:
Live SIKITIKIS e CINEMAVOLTA
Dj set di Ninja e Max Casacci dei SUBSONICA
Ore 22,30 – Ingresso 8 euro

Sab 25 marzo – BANDA BASSOTTI
La carriera discografica della Banda Bassotti, attiva sul fronte live sin dai primi anni Ottanta nel panorama della sinistra antagonista romana, inizia nel 1992 quando la band, prodotta dall'etichetta Gridalo Forte records (per la quale incide ancora oggi), pubblica il primo Cd intitolato "Figli della stessa rabbia". Il disco contiene 15 canzoni ska-punk, genere che poi caratterizzerà tutto il percorso artistico della formazione. A marzo del 2002 la band romana registra “L'Altra Faccia dell'Impero”, mentre nel 2003 decide di incidere un album in cui ripropone in chiave “bandistica” le più importanti canzoni di lotta popolare da tutto il mondo; nasce così “Asi es mi vida”. Il 2004 è la volta di “Amore e Odio” che oltre a Spagna, Giappone e Italia li vede per la prima in tour in Germania. I ragazzi della Banda sono attualmente in Euskadi al Garate Estudio di Andoain con Kaki Arkarazo (Kortatu/Negu Gorriak) per incidere il nuovo album. Come sempre ska, combat rock e punk si fondono in una miscela esplosiva, la classica che ha contraddistinto la Banda in questi anni. L’uscita dell'album è prevista in marzo.
Ore 22,00 – Ingresso 8 euro

Ven 31 marzo – BAUSTELLE (pop rock – Ita)
Baustelle è un gruppo con base a Montepulciano (Siena). Esordiscono sul mercato discografico nel 2000 con “Sussidiario illustrato della giovinezza”, che frutta loro importanti riconoscimenti (Miglior disco italiano d’esordio per Musica & Dischi, Premio Fuori dal Mucchio organizzato da Il Mucchio Selvaggio) e suscita grande curiosità e apprezzamenti grazie ad un’originale ricostruzione di quarant’anni di pop. Vi si ritrovano infatti la canzone d'autore francese e italiana, l'elettronica, la new wave, le colonne sonore anni sessanta/settanta, la bossa nova.
La band partecipa all’edizione 2002 del Tora Tora Festival; sempre nello stesso anno è ospite di Enzimi, il prestigioso festival romano. Nel 2003 esce il secondo album, “La moda del lento”, che riconferma i Baustelle come una delle realtà più vitali del pop alternativo italiano.
Nel novembre 2003, in occasione del M.E.I., Baustelle riceve il Premio come "Miglior gruppo dell'anno". Nel 2005, dopo aver firmato il primo contratto major con la Warner Music/Atlantic, viene pubblicato “La malavita”, concepito e registrato dopo un radicale cambio di line-up che vede rimanere nella band, oltre ai fondatori Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi, anche Claudio Brasini e Claudio Chiari.
Ore 21,30 – Ingresso 10 euro




Inoltre:
ogni Venerdì alle ore 24 “Helter Skelter”: il meglio delle tendenze rock e i classici di sempre con Dj SCANDELLA e DJ CHRISTOPHER;
ogni Sabato alle ore 24 “Fujiko Night” con DJ MINGO.
Ingresso gratuito.

****************************************************

IN APRILE AL PALADOZZA

Ven 7 aprile – VINICIO CAPOSSELA
Concerto per l’ESTRAGON
Ore 21,00 – Ingresso 22 e 27 euro (+ d.p.)

*********************************************

IN APRILE ALL’ESTRAGON

Sab 1 aprile – LINEA 77
Ven 7 aprile – HORMONAUTS
Sab 8 aprile – LA CRUS
Gio 14 aprile – OPEN SEASON
Mer 19 aprile – H2O
Ven 21 aprile – VIOLA (VIOLANTE PLACIDO)
Sab 22 aprile – BOLD
Lun 24 aprile – GEM BOY
Ven 28 aprile – ISOBEL CAMPBELL
Sab 29 aprile – CAPAREZZA
Dom 30 aprile – FERRETTI + DONA’

************************************************

Per informazioni e prevendite su tutti i concerti:
051 241554 (Estragon Shop).

www.estragon.it


- 7-3-2006

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us