Spaziale Festival 2006

sPAZIALE festival 2006: 29 giugno - 2 luglio 2006 (Torino, sPAZIO211)

Spazio Parallelo di Musiche Indipendenti.
Che eludono le convenzioni e tendono a crearne di nuove ed attuali.
E' di questo che si occupa sPAZIALE festival in sPAZIO211 a Torino, festival dedicato alla produzione, diffusione e valorizzazione dell'innovazione artistica ed in particolare a quella musicale.
Dal 29 Giugno al 2 Luglio 2006 sPAZIALE festeggia la quarta edizione imponendosi come oasi alternativa a libera vocazione artistica: a Torino transiterà la produzione Rock indipendente preservata dal mainstream imperante insieme alla produzione Rock di grido tutelata dall’indipendenza di moda, in una delle pochissime lande che non si abbandona alla corrente ma tenta di dare ossigeno all'asfissia artistica-culturale.
Un cartellone che presenta date uniche italiane con artisti e band che si sono distinti principalmente in questa stagione musicale.
Un cartellone che in quattro anni non ha mai ripetuto un solo nome.
Una selezione che punta a valutare al meglio la qualità riconosciuta ed a portare all’attenzione del grande pubblico chi invece, con ottime potenzialità, si è da poco affacciato sulla scena internazionale.
Musiche che esplorano ciò che sarà anziché limitarsi a constatare ciò che già esiste.

*********************************************

Programma:

giovedì 29 giugno 2006
MOGWAI (data unica italiana)

venerdì 30 giugno 2006
GNARLS BARKLEY (con DANGER MOUSE, producer GORILLAZ, data unica italiana)

sabato 1 luglio 2006
ADAM GREEN (data unica italiana)

domenica 2 luglio 2006
EDITORS (data unica italiana)

*calendario in aggiornamento (molti altri in arrivo t.b.a.)

*********************************************

MOGWAI

Il loro tour primaverile in Italia ha registrato il sold out in tutte le date. Loro stessi lo hanno definito come la migliore serie di concerti mai tenuti nel nostro paese. Ma non sono ancora soddisfatti, ne vogliono di più. Ed ecco che gli scozzesi Mogwai, originari di Glasgow, torneranno a Torino, a sPAZIALE Festival, per un'unica data estiva. Il loro nuovo album “Mr. Beast” è una di quelle produzioni musicali da avere assolutamente. Un saliscendi emotivo che è un piacere da seguire e percorrere. Il loro attuale live è uno di quelli che ti ricordano perché sono anni che spendi migliaia di soldi in dischi e concerti.

“Mr. Beast” vi aspetta a sPAZIO211 il 29 Giugno all’interno di sPAZIALE Festival 2006. Non abbiate timore.

www.mogwai.co.uk



GNARLS BARKLEY

Il singolo “Crazy” è in testa alle classifiche inglesi da più di 7 settimane e ci è arrivato grazie al solo download dalla rete, ed è la prima volta nella storia. Ora, nell’attesa dell’album “St.Elsewhere” (Warner), che sarà nei negozi il 26 Maggio, arrivano in Italia per una solo esibizione. Dove ? A sPAZIALE Festival 2006. L’incontro tra Danger Mouse (producer di grido – vedi Gorillaz e il The Grey Album dove illegalmente mescola il White Album dei Beatles e il Black Album di Jay-Z) e la voce soul di Cee-Lo, nasce Gnarls Barkley. Le prime ottime indicazioni sulla loro validità dal vivo sono confermate dai giudizi arrivati dal Coachella festival in California, dove il progetto electro soul Gnarls Barkley (sul palco coi vestiti ed il trucco da strega) ha stupito tutti con una esibizione che è stata giudicata come la migliore del festival (dove in cartellone c’erano Madonna, Daft Punk, Massive Attack, Depeche Mode e tanti altri).

sPAZIALE Festival apre alle nuove espressioni musicali ed alle nuove forme di distribuzione e diffusione della musica.

www.gnarlsbarkley.com



ADAM GREEN

Sembra Leonard Cohen e si ispira a Randy Newman ma in realtà è il più grande genio della truffa musicali! Newyorkese con un gran talento ed una voce calda e profonda ma le storie che racconta non sono quelle che tutti credono ad ascolto distratto. Ritorna in Italia per una data unica Adam Green. Il piccolo genio newyorkese tra le sorprese più gradite dell'anno per presenre in Italia il suo terzo e nuovissimo LP “Jacket Full Of Ranger” (Rough Trade/Self) che sembra uscire direttamente dalle trasmissioni TV a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 e che ancora una volta stupisce ribaltando l’idea del crooner!

www.adamgreen.net



EDITORS

In patria, in Inghilterra, sono una delle band più quotate del circuito della “new-new wave” (il loro album è stabilmente nella TOP 5 UK). Hanno un suono malinconico, dark ma molto rock. Ritmica e melodia, fuse insieme come raramente capita di ascoltare, sono le caratteristiche principali per questa giovanissima band nata a Birmingham che con canzoni di alto spessore pop riesce ad emozionare sia gli amanti del dark-rock che quelli dell’indie-rock, ma anche i nuovi adepti di quella nuova ondata di rock’n’roll che ha trovato i suoi alfieri in band come i Franz Ferdinand, che non a caso hanno voluto gli Editors come support per le loro fondamentali date in patria. Gli Editors sono uno di quei gruppi che glorificano e rivalutano una serie di rimandi musicali che molti sentono propri e che fanno parte inscindibile della personale sensibilità musicale. Lo fanno meglio di altri, lo fanno alla loro maniera. Una bella maniera. Il 2 Luglio a sPAZIO211 all’interno di sPAZIALE Festival 2006 potrete sentire con le vostre orecchie che musica suonano nella loro “Back Room”.

www.editorsofficial.com

************************************************

INFORMAZIONI (dettagli e costi in arrivo):

sPAZIO211- Via Cigna 211, 10154 Torino. ITALY

infoline +011.200522 – +349.3172164

www.spazio211.com

www.myspace.com/spazio211

prezzo ingresso ed abbonamento festival : da definirsi

5000 mq Area Festival. Area verde allestita, spazio free, merchandise, expo.

installazioni permanenti, spiaggia urbana, servizio ristoro, exotic art.

- 29-5-2006

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us