Rickie Lee Jones: nuovo album

La cantautrice americana Rickie Lee Jones ha firmato un nuovo contratto discografico con la New West Records (distribuzione italiana esclusiva I.R.D.), etichetta per la quale debutterą il prossimo 6 febbraio 2007 con la pubblicazione del nuovo album "The Sermon On Exposition Boulevard". L'album comprenderą 13 nuove composizioni ed ha preso forma in seguito alla partecipazione di Rickie Lee a un progetto discografico di spoken word ispirato agli insegnamenti di Gesł, pensato e realizzato dallo scrittore/fotografo Lee Cantelon.

L'entusiasmo derivante dal brano originariamente inciso per quell'album , "Nobody Knows My Name", ha spinto la cantautrice a tornare in studio assieme a Cantelon, al chitarrista Peter Atanasoff e al produttore Rob Schnapf. "Sembra che la vera storia di Gesł sia rivissuta continuamente e ripetutamente da ogni generazione ma pare che nessuno arrivi mai a riconoscere il Cristo che cammina in mezzo a noi", ha dichiarato la Jones.

Questi i titoli di alcuni dei brani-chiave del lavoro: "Elvis Cadillac", "Circle in The Sand", "Where I Like The Best", "7th Day" e "Nobody Knows My Name". Nell'album Rickie Lee si cimenta anche al basso e alla chitarra.

"The Sermon On Exposition Boulevard" arriva a quattro anni da "The Evening Of My Best Day", l'unico album pubblicato dalla Jones per la V2. L'album sarą disponibile anche in una speciale confezione CD+DVD contenente un un "high resolution audio mix", le immagini delle sedute di registrazione e i file mp3 a 256Kb/s delle canzoni per una pił semplice trasposizione dei brani sui dispositivi portatili digitali.

- 15-11-2006

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us