MUV Music and Digital Art Festival 2007

MUV Music and Digital Art Festival: l6/10 Giugno 2007,
Villa Strozzi, Firenze
http://www.firenzemuv.com
http://www.myspace.com/muvfestival

Giunto alla sua terza edizione, il festival intende offrire nuovi spazi di visibilità e 'circolazione' ai fenomeni che caratterizzano l’arte elettronica contemporanea, rivolgendo la propria attenzione a progetti di ricerca sperimentale audio-visiva. Quale contenitore culturale, il festival ospita installazioni audiovisive, dj/vj e live set, rassegne video selezionate, ma anche incontri e workshop con operatori del settore.

Il tutto si svolgerà all'interno della bellissima cornice della Limonaia di Villa Strozzi a due passi dal centro di Firenze, dal 6 al 10 Giugno. Il tutto sarà anticipato dalla MUV Preview nei giorni del 25 e 26 Maggio nella location dell'Ippodromo della Mulina/Parco delle Cascine sempre a Firenze.

MUV Music and Digital Art Festival indagherà i linguaggi dove si intersecano le arti digitali e la musica elettronica. La rassegna musicale con i suoi live e DJ set avrà un testimonial d'eccezione, Maurizio Dami aka Alexander Robotnik (live). Insieme a lui una nutrita schiera di ospiti ancora in via di definizione. Già confermati: Tractile_Minus (live); Traum label showcase SLG (live) + Oliver Hacke (dj); Freude-am-tanzen label showcase Marek Hemmann (live) + Mathias Kaden (dj); Dozzy records label showcase Brando Lupi (dj) + Donato Dozzy (dj); Tenax recordings label showcase Sonotheque (live) + Minimono (live); Trapez label showcase Renato Figoli (live) + Andrea Ferlin (dj); Elettrowave night. Tra i Workshop troviamo il MASTER DI SEZIONE DI SINTESI DEL SUONO a cura di Enrico Cosimi; ABLETON a cura di Giancarlo Lanza; VJ CENTRAL a cura di Silvia Bianchi e Giovanni Antignano. Mentre per la Videozone troviamo in programma: RES FEST, BEST RESFEST 10 anni del meglio dei corti del resfest; VENICE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL/CIRCUITO OFF; CONCORSO VISUALE 01 a cura di Matteo Chini e Daniela Lotta; IMPRONTE SONORE progetto speciale a cura di Silvio Relandini e IITM, progetto audiovisivo; LA CITTA' ALEATORIA progetto speciale a cura di Massimiliano Masci (Università di architettura Firenze) progetto audiovisivo.

*******************************

VIDEO ZONE
Video Zone è una selezione di video provenienti da Festival di importanza nazionale (ad esempio Video Minuto, Prato - Circuito OFF, Venezia - Milano Film Festival, Milano - Resfest, Roma).
La rassegna propone una panoramica dei lavori più contemporanei nel campo del video, mettendo a confronto il meglio della produzione giovanile con opere di video artisti tra i più affermati sulla scena mondiale, quali Vanessa Beecroft, Mattiew Barney, Chris Cunningham, Spike Jonze.

Il concorso: in occasione della manifestazione si terrà anche un Concorso Video per filmati della lunghezza massima di 4 minuti da far pervenire alla Associazione Culturale MKN entro e non oltre il 10 Maggio. Sul sito della manifestazione è disponibile il bando di concorso per parteciparvi.

WORKSHOP
Il Festival promuove incontri e workshop presenziati da docenti delle Università e Istituti specializzati di Firenze, Bologna e Roma.
Si terranno dimostrazioni pratiche di tecniche e strumentazione innovative, attraverso workshop pensati come laboratori artistici volti ad avvicinare alla conoscenza e all’uso delle nuove tecnologie della produzione artistica contemporanea. Attraverso il laboratorio pratico, si stringono relazioni sempre più intime del pubblico con le suddette tecnologie, offrendo ai giovani artisti un’opportunità di reale espressione.


- 19-4-2007

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us