Motorcycle Gang Jamboree Festival 07

Estragon e Xfactor-Y presentano:

4° Motorcycle Gang Jamboree, 15 e 16 giugno, Estragon
(Parco Nord, via Stalingrado 83, Bologna).

C'è qualcosa di nuovo in città. Anzi di rinnovato: lo spirito di quegli happy days che hanno affascinato generazioni, sta per tornare alla ribalta. E lo fa alla grande.

Dopo due anni di sosta, a grande richiesta degli appassionati di tutta Italia e non solo, ritorna infatti il “Motorcycle Gang Jamboree”, festival 48h on 48h di Rock’n’Roll & Rockabilly.

A differenza delle passate edizioni, organizzate nella provincia di Bologna, l’evento quest’anno si svolgerà in città, a Parco Nord, presso l’Estragon, nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 giugno. Sarà una vera e propria rievocazione degli anni ’50, promossa dallo stesso Estragon in compagnia dell’associazione X-Factory, più volte promotrice di concerti, eventi, incontri e tutto quello che riguarda il ’50 old style life.

Il 4° “Motorcycle Gang Jamboree” poterà a Bologna la musica e tutto il resto. Bands italiane ed europee daranno vita a questo splendido evento, riconosciuto a tutti i livelli in ambito nazionale. Ma non mancheranno stand di gastronomia e birra, oltre a quelli dedicati al modernariato anni ’50 e ’60, abiti vintage, dischi d’epoca, tattoo, spray decorations.

La X-Factory, che è particolarmente legata anche al mondo motociclistico e automobilistico, promuoverà, come sempre fa all’interno dei suoi festival, anche un evento nell’evento dedicato agli appassionati di auto e moto americane d’epoca. Parco Nord ospiterà infatti nella due-giorni il 2° Memorial Mirko Mezzetti, il raduno GoldWilng Club Italia - Sezione di Bologna, mentre sabato 16 giugno si terrà il raduno di auto americane pre '70 e d'epoca.

Tanti sono dunque i buoni motivi per non mancare a un evento davvero unico per genere e organizzazione. Tutto è pronto per ritornare indietro nel tempo: avanti con il divertimento!


Programma di venerdì 15 giugno - "Cattin'n'Rockin"

Dalle ore 17 alle ore 20: Record Hop con Lola Terry, Sandrino e Sparo.

Dalle ore 20: concerti dal vivo con

EARL & THE LOSERS (Italia), Lo-fi surf’n’western from Tortello-Town. Un trio, e qualcuno in aggiunta a volte, innamorati di Link Wray, Eddy and the Showmen, Ennio Morricone e le colonne sonore di David Lynch. Earl and the Losers sono: Riccardo Pacciani – batteria, Michele Rizzoli – basso, Maurizio Guidoni – chitarra.

THE JACKPOT (Italia): se prendete jazz, swing, jump’n’jive e mescolate vigorosamente, otterrete la musica dei Jackpot. La band nasce dalle ceneri dei “Fleres Holiday Combo” nel 2005 e da allora si esibisce con regolarità nei jazz club, locali da ballo, festivals e di piazza.

Il repertorio è veramente molto vario e si snoda in una cavalcata fra standards in puro stile “crooners” americano per poi arrivare al jump anni ’50 di Louis Prima ed ai classici di rock’n’roll in original fifties citando anche gli esecutori italiani dell’epoca il tutto con stile particolare e personale. La formazione si avvale di artisti di grande esperienza e qualità: Luca Balboni – Voce e chitarra; Ico Manno – Piano; Mario Parisini – Sax Tenore; Steve Riva – Contrabbasso; Francesco Daversa – Batteria.

THE STARLITERS (Italia): Hillybilly Bop, Rockabilly, Western Swing. Da Milano, 4 ragazzi con un notevole bagaglio di esperienze alle spalle come TRIBAL BOPS e collaborazioni con Ike and the Capers, Horton Brothers e i due pianisti Hillibilly californiani Mitch Woods e Steve Lucky. Ma T.B. Bobby e Serge iniziano a pensare ad un nuovo progetto e nell’estate '98 nascono gli STARLITERS, che conta in formazione anche Franky Lee alla chitarra, Max alla voce e Corrado alla batteria. The Starliters hanno inciso il loro primo E.P. per la Favourite Records e un 10' per Tail Record nel marzo '99. Da allora hanno suonato in tutta Europa. Nel 2001 hanno pubblicato il cd "Lightin' the Stars". The Starliters sono: Max (voce e chitarra acustica), Serge (voce e chitarra), Bobby Vain (basso e voce), Frank (batteria e voce), Perry (piano e voce).

THE SLAPBACKS (Austria): Slapbacks un sinonimo di intrattenimento di Rockabilly d’alta classe, Rockabilly Trio austriaco formatosi nel lontano 1995, nel corso dei primi anni la band si è fatta le ossa suonando molti concerti nell’area di Vienna, loro città d’origine.

Dopo alcuni cambiamenti avvenuti nel corso degli anni, nel 2004 trovano il loro asseto ideale riuscendo ad esprimere il proprio sound migliore, passando da un genere Rockin’ Blues ad un genere più propriamente Rockabilly. La loro musica è un mix di Rockabilly Cover stile ’50, primi ’60 e pezzi propri. Hanno all’attivo 3 CD Rockabilly Blues del 2002, NT WT. 2.5 OZ del 2003 e un Mini CD A Shot of The Slapback nel 2005 e svariate apparizioni in diverse compilation Rockabilly e Rock’n’Roll. Nel 2005 hanno tenuto un tour negli USA.

Ingresso ai concerti: 5 euro.

Al termine: record hop con Lola Terry, Sandrino e Sparo.



Programma di sabato 16 giugno- "Rockabilly Shake Time" :

Dalle ore 15 RADUNO AUTO AMERICANE pre '70 e d'epoca.

Ore 15 TORNEO DI CALCIO BALILLA.

Dalle ore 17 alle ore 20: Record Hop con Aladino e Virgil.

Dalle ore 20: concerti dal vivo con

THE DRAGONS (Italia): The Dragons, trio formato da Sam (voce e chitarre), Matteo (contrabbasso) e Martino (batteria), si formano il giorno di Capodanno del 2004 su iniziativa di Matteo e Sam, allora componenti del duo Rockabilly dal nome Hi-Shakers, che decidono di formare una nuova band chiedendo la collaborazione di Martino, già batterista dei Mondays e di dedicarsi ad un più ampio raggio di sonorità, dando priorità al Rockabilly ma aggiungendo al proprio repertorio una miscela di pezzi Rock’n’Roll, Surf, Blues. La prima apparizione si tiene proprio a Capodanno, in un locale di Ghirla, in provincia di Varese. Da quella data ad oggi i Dragons si sono imposti all’attenzione del pubblico esibendosi con successo in numerosi club e locali italiani, e successivamente con partecipazioni a manifestazioni a livello nazionale

CARL & THE RHYTHM ALL STARS (Francia): Questo gruppo misto di Rockabilly, composto da elementi francesi e portoghesi, è stato fondato nel 2002 quando Carl e Pedro Pena, amici e musicisti da lungo tempo, si incontrarono a Parigi con l'obiettivo di formare una banda con un repertorio di primitive rockabilly con forti influenze Honky Tonk, Rhythm'n'blues e Western Swing. Hanno suonato in Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Germania e nei principali festival europei di Rock'n'Roll.

LITTLE NEAL & THE BLUE FLAMES (Germania): dopo l’uscita del loro primo EP nel 2000, da quel momento Little Neal & The Blue Flames hanno tenuto concerti in diversi paesi in Europa. Partecipando anche a diversi festival trai quali A Bombers in Svezia e Bedrock in Danimarca culminata con l’apparizione nel 2003 al prestigioso e famoso Hemsby in Inghilterra, diverse altre date sono succedute attraverso Svizzera, Austria, Spagna e soprattutto Olanda, dopo di che, nella primavera del 2004 sono approdati nelle sale di registrazione della Lighting Recording Studio per incidere il loro primo LP, 15 tracce delle quali 9 proprie e 6 cover realizzate in precedenza con la Rhythm Bomb Record nell’ottobre del 2003. Con il loro stile dinamico e con la pienezza dei suoni danno un valido contributo alla scena Rock’n’Roll.

THE JOHN LEWIS R'N'R TRIO (Inghilterra): il sig. Rimshots prima, mr. Johnny Bach, front man di queste due grandi band inglesi del rock’n’roll e del rockabilly ed in ultimo se stesso con questo progetto, appunto John Lewis Rock’n’Roll Trio.

John Lewis è una leggenda vivente della scena Rockin' ed anche un famoso compositore.

Con questo nuovo Rock’n’Roll Trio, pesta il piano e punzecchia la chitarra in maniera da impressionare la maggior parte dei musicisti titolati, con la sua voce inconfondibile vi scuoterà con il suo sound di grandi classici alternati a pezzi propri.

Ingresso ai concerti: 5 euro.

Al termine: record hop con Buddy e Sandrino

************************

La festa si terrà anche in caso di pioggia.

Possibilità di campeggio gratuito o di affitto bungalow

Presenti: stand gastronomici (fast e slow) con "numerosi" punti Birra Miller; stand di accessori e abbigliamento biker; stand abbigliamento, gadget e memorabilia vintage; stand cd e vinili

Apertura stand: venerdì dalle 17 alle 01, sabato dalle ore 12 alle ore 01

Apertura ristoranti: venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 24
Bar: sempre aperti

************************

Per informazioni: 051 241554 (Estragon Shop)
339 2518776 (Infoline Estragon).
http://www.estragon.it
http://www.xfactorygang.com


- 7-6-2007

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us