Italia Wave 2007: workshop

DAL 17 AL 22 LUGLIO: ITALIA WAVE. Per il programma del festival:
http://www.arezzowave.com/italiawave/programma.php

Inoltre: iscrizione gratuita ai workshop di Italia Wave
Come ormai da qualche anno, chi va al Festival oltre a guardare gli spettacoli può iscriversi a workshop, prendere parte ai reading, partecipare ad eventi collettivi:

Workshop ARTWAVE
Bando nazionale per giovani artisti residenti in Italia. Gli artisti selezionati avranno la possibilità di confrontarsi con la creatività in rete partecipando ad uno dei tre workshop di ArtWave e sviluppando - progettualmente ed operativamente - "luoghi di aggregazione" virtuali. I workshop si svolgeranno in stretto contatto con gli artisti che guideranno i gruppi: Giorgio Lupattelli (Web TV), Nark Bkb (Social Network), Sophie Usunier (Social Network). I progetti, frutto di una creazione partecipata, saranno visibili e fruibili a partire dall'apertura del Festival, di cui restituiranno uno sguardo critico, militante, inedito, trasversale… in poche parole, artistico! I workshop spnp realizzate grazie alla collaborazione di: Comune di Prato, Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Officina Giovani, Cantieri Culturali Ex Macelli, Prato.
Per info: artwave@arezzowave.com

Speak Corner
Lo Speak Corner è un nuovo spazio dedicato alle presentazioni editoriali. Un modo diverso di presentare i libri, a diretto contatto con il pubblico. Gli autori hanno a disposizione 20 minuti per raccontare la propria opera. Per partecipare basta inviare le proposte a "Spazio Speak Corner", in via Masaccio 14, Arezzo 52100 e il gioco è fatto. Ogni autore sarà ricontattato dal responsabile di Speak Corner. Tutti i giorni alle 17.
Per info: speakcorner@arezzowave.com

Workshop COMICSWAVE
SCENEGGIATURA DI UN FUMETTO - CON ALFREDO CASTELLI
Un workshop di sceneggiatura con Alfredo Castelli, disegnatore, nonché autore del mitico fumetto di Martin Mystere, il comics che ha rinnovato il panorama italiano del fumetto, dando ispirazione a serie poi diventate storiche anch'esse come Dylan Dog. Una lezione d'autore, dunque, che sarà presentata venerdì 20 luglio alle 15,00 a cui tutti quanti potranno partecipare.
Per info: comicswave@arezzowave.com

Workshop COMICSWAVE
COME DISEGNARE UN FUMETTO - CON BRYAN TALBOT
Un workshop che insegna a disegnare un fumetto. Tutti i trucchi e tutte le regole. Il workshop di disegno si svolgerà sabato 21 luglio alle 15,00 a cui tutti quanti potranno partecipare.
Per info: comicswave@arezzowave.com

Maratona 24 H di fumetto
Un tour de force in piena regola. Una ventiquattrore con il lapis in mano a disegnare un fumetto di ben 24 pagine. Sarà questo l'obiettivo per tutti quanti si presenteranno alle 20, di sabato 21 luglio: creare un albo accanto ai grandi del fumetto. Perché la novità è proprio questa, affiancati da grandi autori professionisti - ancora tenuti top secret! Saranno tante le sorprese a riguardo - sarà proprio il pubblico il vero animatore dell'ennesimo evento del festival. L'evento è curato dallo staff de lospaziobianco.it, i giovani fumettisti emergenti si possono iscrivere su www.italiawave.com.
Per info: comicswave@arezzowave.com

Reading "Il Giovane Holden"
Si svolgerà nella giornata conclusiva del festival, Domenica 22 Luglio: leggeremo tutto "Il Giovane Holden", coinvolgendo personalità politiche, del mondo dello spettacolo, artisti presenti al festival e il pubblico presente. Ogni lettore leggerà per circa 5 minuti e la lettura andrà avanti dal mattino fino al tardo pomeriggio..
Per iscriversi: wordstage@arezzowave.com

IMPARARE LA POESIA IN OTTAVA RIMA!
Attraverso una giornata dedicata all'ottava rima nell'ambito del Word Stage, Italia Wave si ripropone l'obbiettivo di rivalutare e valorizzare la poesia in ottava rima, in una eccitante ed insolita commistione di generi e generazioni. Italia Wave rivolge un invito a tutti i giovani (e meno giovani) amanti della poesia, dell'improvvisazione e di una forma letteraria così fascinosa come la poesia in ottava rima, interessati ad approfondire l'argomento, a cimentarsi nella produzione di contrasti in ottava al cospetto dei più grandi interpreti italiani. Durante l'incontro del 19 Luglio ad Italia Wave, appresi i rudimenti e i metodi di composizione, i partecipanti avranno la possibilità di creare e proporre le proprie rime. I "novelli" poeti in ottava più promettenti avranno la possibilità di comparire al fianco dei maestri nel palco del word stage durante la serata del 19, assistendo e compartecipando ad un evento che si preannuncia memorabile.
Per info: wordstage@arezzowave.com

WaveCamp
Wave Camp è il barcamp organizzato all'interno di Italia Wave Love Festival. L'evento si svolgerà nelle giornate di Venerdì Sabato e Domenica 20, 21 e 22 Luglio 2007 all'interno dello spazio Media Center. Abbiamo pensato di incentrare l'attenzione di Wavecamp su temi cari ai partecipanti al festival come per esempio il diritto d'autore, creative commons, peer to peer, promozione on line e tutto quello che ruota attorno a questo mondo. Interverranno musicisti, giornalisti, produttori, discografici, tecnici del diritto d'autore, esperti del web 2.0, semplici curiosi.
Il sito di riferimento è http://www.barcamp.org/WaveCamp
Per info: pelodia@arezzowave.com

Workshop ELETTROWAVE
TRE GIORNI (18, 19, 20 Luglio) SUL LINGUAGGIO DELL'INTERAZIONE FISICA CON I VIDEOGIOCHI
Organizzato in collaborazione con Arsnova e l'Associazione Culturale NADA, Italia Wave presenta un workshop intensivo sul linguaggio dell'interazione fisica con i videogiochi. Il workshop è gratuito. Ci si può iscrivere da www.arsnovasiena.org e http://www.italiawave.com entro il 10 giugno 2007. I docenti del workshop sono Yaniv Steiner - http://www.nastypixel.com e Giorgio Olivero - http://www.todo.to.it
Per info: ARSNOVA Accademia per le Arti e le Scienze Digitalivia di Città 126 - 53100 Siena, Italia
Tel. +39 0577 226517 - Fax +39 0577 219564- email: info@arsnovasiena.org e elettrowave@arezzowave.com

- 8-7-2007

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us