Joanna Newsom in concerto

JOANNA NEWSOM + The Moore Brothers

21-09 Torino@ Spazio 211
22-09 Ravenna@ Bronson
23-09 Roma@ Circolo degli Artisti
25-09 Milano@ La Casa 139

Reduce del clamoroso successo ottenuto con i due album “The milk-eyed Mender” e “Ys”, arriva per la prima volta in Italia per quattro imperdibili date Joanna Newsom.
La giovanissima musicista californiana presenterà brani del primo folgorante album e dell’acclamato YS, definito dalla stampa di tutto il mondo
come uno dei migliori dischi degli ultimi anni. YS è un album di inesplicabile bellezza : 5 canzoni, 55 minuti di rara bellezza e intensità, risultato della collaborazione tra l’arpa di Joanna e un’intera orchestra. I brani, concepiti per arpa e voce e registrati da Steve Albini, sono stati arrangiati con incredibile maestria dal grande Van Dyke Parks nel corso di lunghi mesi di corrispondenza con Joanna.
La strumentazione comprende corde, fiati e ottoni, diverse percussioni, banjo, mandolino, basso elettrico e il risultato finale è stato reso ancor più perfetto dal missaggio curato da Jim O’Rourke!


Dall’uscita di “The milk-eyed Mender”nel 2004 Joanna ha passato gran parte del tempo in tour, con Devendra Banhart negli Stati Uniti, con Smog in Europa, e poi in Giappone, Australia e Nuova Zelanda. Ha partecipato a moltissimi festival come Bonaroo, Rothskilde, Sasquatch, Green Man, ATP e Meltdown ed è stata poi invitata al Bridge School Benefit dal suo idolo Neil Young. In ogni occasione ha incantato il pubblico.
In questi anni la fama della giovanissima Joanna è cresciuta costantemente sino ad imporla come uno dei nomi di maggiore rilievo e interesse nel panorama indie-rock internazionale. Con uno stile inconfondibile e impossibile da etichettare, una voce affascinante e infantile, completamente originale ma che affonda le sue radici in una lunga tradizione musicale, arriva finalmente in italia Joanna Newsom.


THE MOORE BROTHERS

Influenzati dalle proprie recenti prove soliste, i Moore Brothers, Greg e Thom, ritornano nei propri luoghi natali, in “Now Is The Time For Love” album per sole voci e chitarra, che scorre raffinato e morbido, nella smagliante, nuda autenticità di canzoni e armonie vocali sopraffine.
http://www.themoorebros.com

Per tutti i concerti: inizio show alle 21.30

Prevendite MILANO- LA CASA 139
15 euro+dp
http://www.ticketone.it

Prevendite Roma- Circolo Degli Artisti
13 euro +d.p. Alla porta 15 euro
http://www.greenticket.it

Info:
http://www.dnaconcerti.com
tel 06.47823484
info@dnaconcerti.com

- 21-9-2007

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us