Faith & The Muse in concerto

Il Velvet Club & Factory di Rimini per la serata di sabato 29
settembre ha l’onore di ospitare in collaborazione con D.A.F.
Colony Organization un evento in esclusiva nazionale, il
concerto dei Faith & The Muse.

Dopo quattro anni di assenza ritornano per un’unica data in Italia uno dei gruppi “gothic” più apprezzati degli ultimi 20 anni. William Faith (chitarra, voce e percussioni) e Monica Richards (voce e percussioni) trasformeranno anche questa volta in pura magia l’atmosfera del Velvet.

Sono stati definiti una “an art band with a pop sensibility”, artisti nel vero senso della parola che hanno lasciato il loro marchio indelebile nella cultura e nella musica “independent”.

Come tutti gli artisti e songwriters di grosso spessore, William Faith e Monica Richards sono difficilmente catalogabili all’interno di un genere preciso poiché il loro stile più che unico si tinge allo stesso tempo di Dark Alternative Rock, World Music, Jazz, Avanguardia e Celtic Folk.

Dai pezzi acustici e folk alle cavalcate dark-rock passando attraverso le produzioni da grande orchestra si capisce quanto variegata ed allo stesso tempo omogenea sia la loro musica.

Formatisi nel 1993 a Los Angeles, i Faith & The Muse hanno da sempre cercato di portare la musica all’estremo. Oltre a Faith e Richards, che sono gli autori, dal vivo Faith & The Muse riunisce vari musicisti in grado di dare vita, con le loro strumentazioni teatrali e orchestrali, sia ad atmosfere acustiche che a spettacoli hard-rock. La voce carismatica e ipnotica di Monica Richards che custodisce la stessa emozione di un coro e l’eclettica abilità di Faith nei vari strumenti costituiscono il loro marchio di fabbrica.

Con The Burning Season, il loro ultimo e probabilmente miglior album uscito nel 2003, i Faith & The Muse hanno voluto mettere a fuoco temi introspettivi relativi alla ricerca di spiritualità dell’individuo, ricerca osteggiata dai surrogati tecnologici della felicità presenti sempre più nella quotidianità e favoriti dai media.

Attraverso un viaggio in un universo musicale parallelo la band William Faith e Monica Richards prenderà il pubblico per mano per risvegliare le più genuine emozioni dell’animo umano.

A seguire dance-floor con la selezione electro-pop-rock dei dj
Thomas Balsamini e dj Lappa.

Apertura porte: ore 22:30
Inizio concerto: ore 23:15
ore 01:00 : DANCE FLOOR:
R.E.M.: Thomas Balsamini / Lappa (electro-pop-rock a 360°)
NOISE: David “D.a.F. Colony” / Eric “goth.it” (80’s-wave-goth-ebm-post punk)
ELEKTRA: Sid “Zib” / Fullnelson / Mazza (true-rock-sounds)
VERTIGO: Rimastanza
VVV Velvet Video Vibes: DNE

Ingresso: live € 15,00 prevendita disponibile / dancefloor € 10,00 ridotto con flyer (entro l’01:30) o lista / 13,00 intero e consumazione
Bus gratuito: Stazione FS Rimini – Velvet ogni ora A/R dalle ore 23:00 alle ore 04:30.

Velvet Club, via S.Aquilina, Rimini.

http://www.velvet.it

- 28-9-2007

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us