Estragon: programma dicembre 2007

Ven 7 dicembre – Party anni ’80 con RINO GAETANO BAND

Nuovo appuntamento con i successi anni ’80 cantati dal vivo e danzati in pista.

Sul palco RINO GAETANO BAND porterà tutti i successi del grande cantautore, scomparso nel 1981 a soli 31 anni. Rino è stato un piccolo “genio” della musica italiana, che ha saputo cantare con ironia i difetti dell’Italia di allora (ma anche di oggi). Il concerto all’Estragon sarà un occasione per cantare insieme le sue filastrocche e le sue ballate, a partire da “Gianna”, la canzone più famosa con la quale si classificò terzo al Festival di Sanremo del 1978. E poi "Ma il cielo è sempre più blu", “Mio fratello è figlio unico”, “Aida”… La Rino Gaetano Band, tribute band ufficiale di Rino Gaetano, è composta da Marco Graziosi (chitarra e voce), Alessandro, (voce, percussioni), Andrea Ravoni (chitarra elettrica), Menotti Minervini (basso), Luca Tosoni (tastiere), Iuri Carapacchi (batteria).

La serata si chiude in pista con la selezione dei PopPen Dj’s.

Ore 22.30 – Ingresso 5 euro


Sab 8 dicembre – GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS (Rocksteady – Italia)

Dopo le oltre 38.000 copie vendute con ‘Long Playing’, il loro secondo album, il 19 ottobre 2007 ha visto la luce “Boogaloo”, il nuovo attesissimo cd di Giuliano Palma e i suoi Bluebeaters. “Tutta Mia La Città”, il primo singolo estratto, è già fra i brani più richiesti dalle radio.

Dopo il successo del tour estivo, spettacolo che ha avuto un incredibile successo e che ha registrato in quasi tutte le tappe il sold out, parte il Boogaloo Tour. Una nuova occasione per ballare e divertirsi con le nuove cover riarrangiate in stile Bluebeaters: tanto ska e rock steady per muovere i piedi e non solo.

Ore 22.30 – Ingresso 12 euro


Dom 9 dicembre – MARDUK + UNLEASHED + GUEST (Metal - Svezia)

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT.

Alfieri del black metal più veloce e maligno i Marduk nascono in Svezia agli inizi degli anni '90, per volontà del chitarrista Morgan e dello storico cantante Legion. Dopo un paio di album passati in sordina i nostri danno alle stampe una trilogia basata sui tre fondamenti del Black Metal che lascerà per sempre il segno nella scena estrema: "Nightwing", il sangue, "Panzer Division Marduk", la guerra, e la "Grande Danse Macabre", ovvero, la morte. Dopo un'interminabile serie di concerti e tour in giro per il Globo e forti di una nuova line up voluta dal mastermind Morgan, dopo la dipartita di Legion, i Marduk tornano in Italia per annichilire il pubblico a pochi mesi dall'uscita del nuovissimo "Rom 5:12".

Ore 21.00 – Ingresso 20 euro



Mer 12 dicembre – MADBALL (Hardcore - USA)

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT.

Nati alla fine degli anni ’80, i Madball sono tra i pesi massimi di una frangia della musica estrema come l'hardcore e il loro è un nome storico e irrinunciabile, una vera leggenda dell’hardcore Newyorkese. A distanza di due anni dal discusso Legacy, i Madball sono tornati sul mercato con un nuovo album da studio. Prodotto dalla Ferret Records, “Infiltrate The System” è uscito nei negozi il 21 agosto 2007.

Trascinati dal tatuatissimo leader Freddy Cricien, i Madball si apprestano ad una nuova incendiaria serata.

Da definire.



Ven 14 dicembre – TAMBORES DE AFROEIRA (Etno - Italia)

Nata a Bologna nel 1997, Afroeira è una tra le prime e più importanti orchestre di percussioni afro-brasiliane d’Italia. Sul palco 14 musicisti, una cantante e un mondo di strumenti della tradizione afro-brasiliana quali surdo, repinique, caixa, tamborim, timbal, chocalho, ago-go. Il concerto presenta i brani contenuti nei 2 dischi finora realizzati dal gruppo e include composizioni originali e rivisitazioni di ritmi e canti tradizionali afro-brasiliani. La varietà e il fascino degli strumenti utilizzati, la particolarità degli arrangiamenti e la cura delle coreografie assicurano uno spettacolo intenso, energico, eterogeneo ed emozionante

Ore 22.30 – Ingresso gratuito



Sab 15 dicembre – CRISTINA DONA’ (Rock d’autore - Italia)

Cristina Donà rappresenta una delle voci più importanti del panorama musicale italiano. Grazie al crescente passaparola creato dalle sue ipnotizzanti performance, cariche di mistero, sensualità e, sospinte da una voce unica viene notata da Manuel Agnelli degli Afterhours che produce i suoi primi due album: il pluripremiato "Tregua" (1997), e "Nido" (1999), entrambi applauditi Oltremanica da Robert Wyatt.

Nel 2002 la decisione di provare una produzione internazionale e la realizzazione di "Dove Sei Tu" (2003), tra Italia, Inghilterra e le montagne di casa. Nel settembre 2004 esce "Cristina Donà", primo album in inglese dell’artista che Rykodisc International pubblica con successo in 33 paesi spersi nel mondo. Il 7 settembre 2007 esce "La Quinta Stagione", l’album che segna l’entrata di Cristina Donà nella scuderia EMI. Il progetto musicale dell’album nasce da un’affascinate teoria della medicina tradizionale cinese dove “La Quinta Stagione” è identificata come un periodo intermedio, tra l’estate e l’autunno, durante il quale il corpo e lo spirito si preparano all’arrivo del freddo. Ed è proprio attorno al concetto di “preparazione ad un eventuale momento duro dove verificare la forza del tuo essere persona” che gli appunti musicali e gli scritti di Lady Donà hanno dato forma al suo quinto album.

Ingresso 15 euro.



Sab 22 dicembre – LE BRAGHE CORTE (Rock - Italia) festa 10° compleanno

Nascono nel '97, anno in cui il gruppo comincia a farsi conoscere suonando alle numerose feste scolastiche. Dopo qualche cambio di formazione e una discreta gavetta di concerti sparsi per la provincia di Bologna, esce il primo album "Another Ball in the Hole". Il gruppo comincia a farsi conoscere e a girare l'Italia.

Gruppo ska/rock di 7 elementi, propone sonorità originali ed aggressive, riconducibili in qualche modo al punk clashiano e alle nuove tendenze post punk della west coast americana.

Dopo quasi 3 anni di fatiche esce nel 2006 sotto la loro etichetta "LBC records" il secondo lavoro della band: "King of the Fools", autoprodotto in collaborazione con l'Estragon.

Per questo decimo compleanno, la band festeggerà con concerto all’Estragon, con ospiti a sorpresa.

Ore 22.30 – Ingresso gratuito



Lun 31 dicembre – CAPODANNO ROCK PARTY

Anche quest’anno un Capodanno in pista con gli amici dell’Estragon.

Per lunedì 31 dicembre il rock club di Parco Nord ospiterà un grande dj set con le selezioni dei DJ dell'Estragon: Mingo, Scandella. Eccezionalmente presenti anche i PopPen Dj’s per gli appassionati della musica anni ‘80.

Ore 23.30 – Ingresso 10 euro inclusa colazione



Inoltre:

ogni Venerdì alle ore 24 “Helter Skelter”: il meglio delle tendenze rock e i classici di sempre con Dj SCANDELLA;

ogni Sabato alle ore 24 “Fujiko Night” con DJ MINGO.

Ingresso gratuito.

* * *

Tra i concerti già programmati nel 2008:

Sab 5 gennaio – STATUTO (Ska - Italia)

Gio 10 gennaio – WITHIN TEMPTATION (Gothic Rock - Olanda)

Sab 19 gennaio – IL TEATRO DEGLI ORRORI (Rock - Italia)

Ven 1 febbraio – BAD MANNERS (Ska - UK)

Sab 2 febbraio – BABYSHAMBLES (Rock - UK)

Lun 18 febbraio – QUEENS OF THE STONE AGE (Rock – USA)


* * *

Per informazioni e prevendite su tutti i concerti:
051 241554 (Estragon Shop).

http://www.estragon.it
ESTRAGON, Via Stalingrado 83 (Parco Nord), Bologna.
Infoline: 051 323490; 339 2518776

- 4-12-2007

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us