A Wilhelm Scream e Red Lights Flash in concerto

A WILHELM SCREAM

Nella loro ormai decennale carriera, AWS sono stati paragonati a mostri sacri come Propagandhi, Strike Anywhere o Strong Out; non male per un gruppo nato a New Bedford, Massachusetts nel lontano 1996 e che per nome aveva aveva Smackin’ Isaiah. Proprio con questo nome i AWS hanno fatto i loro primi anni di gavetta, sfornando brevi EP e alcuni album per etichette minori ma conquistando la gente con la loro energia sul palco. Il cambiamento del nome arriva solo nel 2002, e nel 2004, come A Wilhelm Scream arriva anche il primo album con la Nitro: Mute Print, a cui seguiranno due attivissimi anni on the road. Nel 2005 arriva Ruiner, che conferma i AWS nella scena punk hardcore mondiale. Poteva sembrare l’album perfetto; ma questo successo è stato bissato dalla loro ultima uscita Career Suicide (Nitro/Self) nel 2007.
Con questo ultimo velocissimo album, i ragazzi hanno mostrato un’enorme crescita tecnica come in “Jaws 3, People 0” , ma anche una maturazione a livello di testi "I Wipe My Ass With Showbiz" o “Our Ghosts”, in totale 35 minuti di riff di chitarre, voci melodiche e potenti, batteria precisa al centesimo di secondo: un vero gioiello per le nostre orecchie.
Preparatevi a tre serate di hardcore puro e crudo: gli A wilhelm Scream sono tornati!
(COMUNICATO HARD STAFF)

* * *

RED LIGHTS FLASH

Vi è mai capitato di camminare in una stanza completamente rossa?
Il cuore inizia ad accellerare i suoi battiti e i vostri sensi si risvegliano, pervadendo il corpo.
Ecco ciò che ha spinto i Red Lights Flash a scegliere il proprio nome, e questo è ciò che accade anche a chi partecipa ai loro live.
Formatisi nel 1997 questa band di Graz in Austria ha già al suo attivo 2 full length (“Stop When...” 1999 e “And Time Goes By” 2001) quando impressionano gli Anti-Flag che li vogliono nel roster della loro casa discografica, la statunitense A-F Records, per la quale pubblicano “Free…” nel 2004.
Il gruppo propone un punk/hardcore melodico molto lineare che riesce a farsi apprezzare sotto tutti i punti di vista; i testi trattano argomenti sociali e politici, lanciando messaggi di protesta e di “rivoluzione”. Maturati grazie alle numerose esibizioni live in tutta Europa a supporto di bands del calibro di Anti-Flag, Good Riddance, Propagandhi, Good Clean Fun e Strike Anywhere, essi riescono ad accompagnare dei messaggi significativi con un suono innovativo, pieno di passione e rabbia. In attesa del nuovo album, godiamoceli dal vivo…
(COMUNICATO HARD STAFF)

Queste le date:

20 maggio 08 @ Vidia, Cesena
21 maggio 08 @ Latte+, Brescia
22 maggio 08 @ Garage, Milano

* * *

http://www.awilhelmscream.com http://www.myspace.com/awilhelmscream

Info: Hard Staff Booking Agency
Tel. +39/0236533507
Fax.+39/022613274
http://www.hard-staff.com
http://www.myspace.com/hardstaffbooking

- 23-1-2008

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us