Estragon: programma febbraio 2008

Ven 1 febbraio – BAD MANNERS (Ska - UK)

Sono passati ormai 25 anni da quando BUSTER BLOODVESSEL fondò i BAD MANNERS, il gruppo musicale inglese dalla pessima reputazione, proprio come il loro nome suggerisce. Oltraggiosi, divertenti, coinvolgenti, pieni di energia e innamoratissimi delle radici dello SKA, sono riusciti a creare un suono particolarissimo e senza eguali miscelando il pop inglese anni ’80 alle sonorità della Jamaica degli anni ’60, straordinario per vitalità, vigore e allegria. La lista dei loro successi internazionali è vastissima: LIP UP FATTY, SPECIAL BREW, THE CAN CAN, LORRAINE, MY GIRL LOLLIPOP, JUST A FEELING, WALKING IN THE SUNSHINE e tantissimi altri trionfi di charts.
Ore 22.30 – Ingresso 10 euro

Sab 2 febbraio – BABYSHAMBLES (Rock - UK)

I Babyshambles sono la band di Pete Doherty, fiammeggiante palpito rock guidato dal nuovo genio riconosciuto della musica britannica. Tre le date che li vedranno esibirsi in Italia per il SHOTTER’S NATION TOUR 2008. Shotter’s Nation è il secondo lavoro dei Babyshambles, che nascono nel 2003 per volere di Pete Doherty, inizialmente come un progetto senza una line-up definita, fino all’estate del 2004 quando a seguito dello scioglimento dei Libertines diventano una band a tutti gli effetti, e pubblicano il primo album “Down In Albion”. Nel nuovo capitolo discografico della band, uscito lo scorso settembre, ci sono tre canzoni firmate a quattro mani con l’ex fidanzata di Doherty, Kate Moss, c’è la chitarra di Albert Hammond Jr., c’è il produttore di The Smiths (Stephen Street) e c’è l’egida di sua maestà EMI.
Ore 22.30 – Ingresso 20 euro

Ven 8 febbraio – AMARI (Electro funk - Italia)

Piccola istituzione del pop indipendente italiano. I primi rapper che non sono rapper. Da sempre una delle più antiche e conosciute band riotmaker, nella loro carriera hanno pubblicato vieppiù dischi, passando da ricercate atmosfere sperimental-gastritiche, ad ineffabili quadretti di serenità pop. Entrate nel loro fatato mondo.
Il 12 ottobre è uscito "Scimmie d'amore", il nuovo album (il sesto) del gruppo friulano.
Ore 23.00 – Ingresso gratuito

Sab 9 febbraio – PERSIANA JONES (Ska - UK)

Band piemontese nata per iniziativa di Silvio e Beppe Carruozzo (rispettivamente chitarrista/cantante e bassista) nel 1988, dopo essersi fatta conoscere a livello locale con il nome di Persiana Jones e le tapparelle maledette - così si chiamava il gruppo nei primi anni di attività - allarga il suo seguito su scala nazionale. Dopo alcuni minialbum fra il '90 e il '93, esordiscono nel 1994 con l'album dal vivo “Show”. Nel '97 i fratelli Carrozzo fondano la Uaz Records e negli anni a venire escono altri 5 dischi. “Just for fun” è l’album del 2007 che riporta la band all’attenzione degli appassionati di ska.
Ore 22.30 – Ingresso 8 euro

Dom 10 febbraio – GREAT WHITE (Hair Metal - Usa)

La band di Jack Russel e Mark Kendall arriva in Italia nel mese di febbraio per festeggiare 25 anni di eccellente carriera. Tornano dopo diversi anni nel nostro paese per deliziarci con il loro hard-bleus in puro Zeppelin style.
In questi anni il gruppo hair metal californiano ha vissuto alterne vicende e cambi di formazione. La band si è stabilizzata nel 2006, con la formazione composta da Jack Russell, Mark Kendall, Michael Lardie, Sean McNabb e Audie Desbrow. Nel marzo 2007 i Great White hanno realizzato il loro undicesimo album in studio, intitolato “Back to the Rhythm”.
Ore 20.30 – Ingresso 25 euro

Mer 13 febbraio – EPICA (Gothic Metal - Olanda)

Gli Epica sono una band Symphonic Power Metal olandese. Il gruppo formato dal chitarrista Mark Jansen (ex After Forever), la giovane mezzosoprano Simone Simons, Jeroen Simons (batteria), Coen Janssen (tastiere), Ad Sluijter (chitarra) e Yves Huts (basso) debutta nel 2002 con il nome di "Sahara Dust", per assumere il nome attuale nel 2003.
Con già tre dischi alle spalle, il 28 agosto 2007 (7 settembre per l'Europa) la band ha pubblicato "The Divine Conspiracy", la sua ultima fatica.
Dopo il grande successo ottenuto al fianco di Sonata Arctica ecco dunque di ritorno gli Epica per un'imperdibile data unica nazionale.
Ore 20.30 – Ingresso 18 euro

Lun 18 febbraio – QUEENS OF THE STONE AGE (Rock – USA)
UNICA DATA ITALIANA

Dopo lo straordinario concerto sold out di giugno a Milano i Queens Of The Stone Age annunciano una nuova data in Italia a supporto dell’album “Era Vulgaris”.
Nell’album, oltre alla formazione che ruota attorno al leader Josh Homme, si alternano vari ospiti tra cui: Julian Casablancas,leader degli Strokes, proprio nel 1° singolo estratto “Sick, Sick, Sick” e l’amico Mark Lanegan nel brano “River In The Road”.
L’album è prodotto dallo stesso Homme e da Chris Goss (ex Masters Of Reality e già produttore dei Kyuss), anch’egli parte attiva nei suoni dell’album in veste di polistrumentista.
L’attuale line up oltre a Josh comprende Troy Van Leeuwen, Joey Castillo, Michael Schuman e Dean Fertita. In una recente intervista a Billboard, Josh Homme ha dichiarato che la band non ha mai suonato così bene dal vivo, per cui il concerto di Bologna si annuncia davvero imperdibile.
Ore 21.30 – ++++++++ IL CONCERTO E’ SOLD OUT +++++++++

Ven 22 febbraio – KULA SHAKER (Rock - UK)

Crispian Mills (cantante), Jay Darlington (tastiere), Paul Winter-Hart (batteria) e Alonzo Bevin (basso) fondano i Kula Shaker a Londra nel 1994. Le loro passioni sono il brit pop e l'India. Dopo un paio di singoli, l'album “K” debutta nel 1996 al primo posto delle charts britanniche e i quattro si aggiudicano un Brit Award nel 1997. Nel 1998 esce “Sound Of Drums”, il singolo che dovrebbe anticipare il secondo album del gruppo, ma a causa di problemi all'interno del gruppo e con il management il disco vede la luce soltanto nel marzo dell'anno dopo. Nel 1999 esce così “Peasants, Pigs & Astronauts”, prodotto da Bob Ezrin, ma non ottiene il successo sperato.
Poco dopo il gruppo si scioglie. Nel 2007 Crispian Mills rimette in piedi la band (con una formazione rinnovata) e annuncia “Strangefolk”, il disco che esce a fine agosto.
Ore 22.O0 – Ingresso 18 euro

Sab 23 febbraio – ZEN CIRCUS + BRIAN RITCHIE (VIOLENT FEMMES) (Rock – Italia/USA)

Gli Zen Circus rappresentano la parte rozza, caotica e ruspante di quello che loro ancora faticano a chiamare indie rock. "L'ultima vera punk band nostrana" scriveva entusiasta Rumore recensendo il loro ultimo album del 2005: “Vita e Opinioni di Nello Scarpellini, Gentiluomo”. Il punk seminale, quello che ha ispirato il grunge, che ha dato i natali alla new wave, quello che ha fondato l'alternative country, si è magicamente riunito dentro il prossimo album della band, “Villa Inferno”, che vedrà la luce in tutta Europa il 9 Febbraio 2008 per la bolognese Unhip. “Villa Inferno” è il frutto di una collaborazione fra la band pisana e Brian Ritchie, membro fondatore e cuore pulsante degli statunitensi Violent Femmes, che ha deciso di entrare a far parte del circo zen come quarto elemento, sia nel disco che live, suonando ove possibile qualsiasi cosa.
Ore 22.30 – Ingresso 10 euro

Dom 24 febbraio – DARK FEST: The Dark Side of Europe

Un grande evento, questa edizione del Dark Fest in collaborazione con Hellfire e Machada. Sarà di stampo volutamente internazionale con band provenienti da tutta Europa: KATATONIA (Svezia) JESUS ON EXTASY (Germania) MACBETH (Italia) STONEMAN (Svizzera) VALKYRE (Belgio) BARE INFINITY (Grecia) WELTENBRAND (Liechtenstein) LYCOSIA (Francia) SIN7SINS (Olanda) OMEGA LITHIUM (Croazia).
Ore 16.00 - Ingresso 25 euro (20 in prevendita)

Ven 29 febbraio – SERATA A SOSTEGNO DEL PRIDE 2008
Con ELECTRIC SIX (Electro pop rock - USA)
Ore 22.30 – Ingresso 12 euro
A seguire ore 24.00: Party anni ’80 con PopPen Dj’s + Scandella Dj – Ingresso 2 euro

Inoltre:
ogni venerdì alle ore 24 “Helter Skelter”: il meglio delle tendenze rock e i classici di sempre con Dj SCANDELLA;
ogni sabato alle ore 24 “Fujiko Night” con DJ MINGO.
Ingresso gratuito.

* * *

Per informazioni e prevendite su tutti i concerti:
051 241554 (Estragon Shop).

http://www.estragon.it

ESTRAGON - Via Stalingrado 83 (Parco Nord)
tel. 051 323490
infoline 339 2518776

- 29-1-2008

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us