Ladytron in concerto

LADYTRON, 07 Maggio 2008, Milano @ Magazzini Generali.

La band inglese che ha dettato le regole del movimento definito electro-clash arriva in Italia per un’unica imperdibile data per presentare il nuovissimo album Velocifero, che sarà pubblicato all’inizio di giugno via Nettwerk Music Group/Self.

L’album nato tra Parigi e Los Angeles è stato interamente prodotto dagli stessi Ladytron in compagnia di personaggi illustri del panorama musicale mondiale: Alessandro Cortini (Nine Inch Nails) e Vicariuos Bliss della Head Bangers Music (Justice, Busy P, DJ Mehdi). Del mixaggio, realizzato a Los Angeles, si è occupato Michael Petterson (già al lavoro con Beck, e B.R.M.C.).
Velocifero è il quarto album in studio per il quartetto di Liverpool ed esce a tre anni di distanza dal precedente Witching Hour e dopo un’intensissima attività live come support band ufficiale del tour europeo dei Nine Inch Nails.
Il suono del nuovo album è più aggressivo,decisamente vibrante e talvolta oscuro.
Il talento dei Ladytron risiede nella capacità di far convivere con incredibile naturalezza diverse influenze. Nella loro musica rivivono il sinth-pop dei Depeche Mode e dei New Order (ma anche di molte altre dark-electro-band degli anni '80), la ricerca acid dei Primal Scream e alcune sperimentazioni che rimandano ai My Bloody Valentine, creando un quadro complesso che è tenuto insieme da un gusto innato per la dance. Merito dei Ladytron è anche quello di essere una vera e propria band live capace di entusiasmare con performance coadiuvate da ottimi visuals.
Helen, Mira, Daniel e Reuben hanno pianificato prima dell’uscita del disco un lungo tour mondiale che li porterà nei club di tutta Europa ed il 7 maggio a MILANO.
L’ultimo tour in Italia ha registrato ovunque il tutto esaurito.

Prevendite su:
http://www.ticketone.it
tel. 892 101

More infos:
http://www.ladytron.com
http://www.myspace.com/ladytron




- 10-3-2008

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us