Baby Dee: unica data in Italia

Martedì 1 aprile 2008 – h. 21.00
c/o La Casa 139, via Ripamonti 139 – Milano.
Ingresso € 10 con tessera Arci.

Baby Dee è una cantante, pianista, arpista e fisarmonicista di Cleveland, emersa all’inizio del 2000 dalle strade della lower Manhattan, dove si è formata come arpista di strada, performer circense e organista.

E’ sua l’arpa che si ascolta nel primo album di Anthony and The Johnsons, ed è l’amico di vecchia data Anthony a metterla in contatto con David Tibet (Current 93), che fa uscire per la sua etichetta Dutro i primi album, Little Window, nel 2000, seguito da un EP di quattro canzoni nel 2001 e da Love’s Small Song nel 2002. Esce anche una raccolta, The Robin's Tiny Throat, nel 2006. Nello stesso anno figura tra i molti ospiti dell’ultimo album dei Current 93, Black Ships Ate The Sky, e accompagna in tour il gruppo suonando l’arpa e il piano.

La musicista presenta Safe Inside the Day, uscito nel gennaio di quest’anno per la Drag City, album con cui da ufficialmente l’addio alla nicchia, un lavoro che è la naturale maturazione delle scarne ballate degli esordi. Messa da parte l’arpa, la voce androgina di quest’elegante interprete si appoggia a una strumentazione acustica esile, violoncello, chitarra e pianoforte, e canta l’infanzia perduta passando dalla malinconia alla burla, dalle più cupe atmosfere brechtiane al jazz d’avanguardia, indulgendo in divagazioni pop d’autore e in toni orchestrali.

Collaborano al terzo disco di Baby Dee un esercito di musicisti, oltre ai produttori Superwolf (Matt Sweeney e Will Oldham), Andrew W.K., Robbie Lee, Max Moston (Antony and the Johnsons), Bill Breeze (Psychic TV), John Contreras (Current 93), James Lo (Chavez), and Lia Kessel.

INFORMAZIONI:
milano@basemental.it
http://www.myspace.com/basementalmi


- 1-4-2008

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us