Malcolm Middleton in concerto

15-04-08 Roma @ Circolo Degli Artisti
16-04-08 Sesto San Giovanni (Mi) @ Garage; 12 euro + d.p.

Sia come metà degli Arab Strap prima, che come solista ora, l’artista scozzese si dimostra abilissimo nel creare piccoli gioielli a cavallo tra folk e indie. Non fa eccezione il nuovo album "Sleight Of Heart", (Full Time Hobby / SpinGo) impreziosito da una cover di "Stay" firmata Madonna, che Middleton presenterà in 2 date italiane.

Dopo il successo del precedente A Brighter Beat arriva Sleight Of Heart, quarto album di Middleton, registrato nei Chemikal Underground Studios di Glasgow con la collaborazione di altre glorie della scena scozzese provenienti da due storiche band come Mogwai e Delgados. Rispetto al precedente lavoro, in quest’ultimo album Malcolm sembra tornare a suoni più cupi e scarni, quasi alla ricerca di una purezza assoluta. Abbandona inserti elettronici, chitarre rumorose e batterie invadenti e ritrova il sound degli inizi riscoprendo la centralità della sua voce e una essenziale eleganza.
Sei brani originali e tre cover, tanta voce e chitarra, sfumature folk e un approccio riflessivo, malinconico, ed emotivo,
questi gli ingredienti che compongono questo nuovo piccolo capolavoro. E su tutto l’inconfondibile voce di Malcolm.
La scelta delle cover invece è assolutamente imprevedibile. Una versione torturata e completamente destrutturata di Stay di Madonna, un’ energetica versione di Marguerita Red di King Creosote e la cover di Just Like Anything di Jackson C. Frank.
Il risultato è un album accattivante, coinvolgente e intimo per un songwriter che sta divenendo rapidamente uno degli artisti più prolifici e amati della Gran Bretagna.

Read More on:
http://www.malcolmmiddleton.co.uk

Prevendite su:
http://www.ticketone.it
tel. 892 101

Info:
http://www.dnaconcerti.com
tel. 06.47823484
info@dnaconcerti.com





- 1-4-2008

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us