Isis: unica data in Italia

Giovedì 24 aprile 2008 @ Latte+, Brescia.
Inizio concerto ore 21.30.
Prevendita: € 15,00 (+ dir. prev.)
Alla porta: € 15,00

* * *

L’evoluzione artistica degli Isis sembra non avere un limite immaginabile.
In costante bilico tra l’esasperazione chitarristica degli Slayer e il rumorismo “cerebrale” dei My Bloody Valentine, gli Isis continuano nella loro opera di frantumazione e ricostruzione del concetto di “musica pesante”.
Sulle scene da ormai 10 anni, gli Isis, band del leggendario Aaron Turner, boss della Hydrahead, hanno pubblicato nella loro lunga carriera ben 9 album.
Accolto come adepto e in seguito prosecutore principe dell’epoca post-hardcore inaugurata dai Neurosis, Turner è riuscito ad erigere una grandiosa macchina sonora in persistente trasformazione, capace di sintetizzare grind-jazz, psichedelia, progressive e sludge in un suono così unico e irripetibile da utilizzarlo come un manifesto programmatico.
Conosciuti per le loro ispirate live performance così come per i loro stupendi album, gli Isis si sono creati la reputazione di visionari avant-metal.
Ipecac, etichetta di Mike Patton, ha creduto in loro e a partire da “Oceanic”, il loro settimo album, licenzia tutti i prodotti degli Isis. “In The Absence of Truth”, l’ultimo lavoro del gruppo, non è solo il culmine del già impressionante catalogo degli Isis (che conta anche 4 live e un DVD), ma anche il trionfo delle sonorità che hanno reso celebri la band.
Nell’inverno 2007 il gruppo ha festeggiato i suoi 10 anni di vita con un lungo tour in tutti gli Stati Uniti, un successo imprevedibile che la band vuole bissare in Europa questa primavera; per dimostrare ancora una volta che gli ISIS ci sono, e sono pronti a far tremare la vostra anima e i vostri timpani (COMUNICATO HARD STAFF).

* * *

Per informazioni:
Tel. (+39) 02 36533507
http://www.hard-staff.com
http://www.myspace.com/hardstaffbooking

- 7-4-2008

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us