Vampire Weekend: due date in Italia

26/05/2008 Roma @ Circolo degli Artisti
27/05/2008 Bologna @ Estragon (RockER Festival)

Arrivano in Italia per due date i Vampire Weekend, quattro studenti della Columbia University che a poco più di vent’anni sembrano avere azzeccato perfettamente la formula giusta per far parlare di sé ovunque e sempre in termini entusiastici. Ma per una volta non si tratta della nuova band hype destinata a durare una paio di mesi senza lasciare tracce. Stavolta l’originalità e la freschezza dei pezzi parla da sé e segna la nascita di una nuova grande band!

Se dovessimo scegliere una formula per descrivere il sound dei Vampire Weekend, sarebbe perfetta quella coniata dal gruppo stesso, ovvero la musica indie di un’immaginaria “Upper West Side Soweto”, ovvero, aggiungiamo noi, un miscuglio geniale e originalissimo di musica africana e Paul Simon. Miscela che ha fatto il giro della rete creando un passaparola tale da convincere la Xl a metterli sotto contratto.
Conosciutisi alla Columbia University, Ezra Koening, Rostam Batmanglij, Christopher Tomson e Chris Baio hanno formato i Vampire nel 2006. Lo splendido album di debutto ha preso forma nel corso di 18 intensissimi mesi che hanno visto i 4 newyorkesi passare da una saletta prove del campus di Columbia University sino ad un loft nuovo di zecca chiamato Treefort a DUMBO, Brooklyn.
In questo periodo la band è passata dai concerti nei circoli letterari dell’università al tutto esaurito degli show alla Bowery Ballroom e alla Music Hall di New York, sino all’apertura degli Animal Collective alla Webster Hall.

Miscelando i diversi backgrounds e le numerose influenze, i Vampire Weekend hanno dato vita ad una creativa sperimentazione che li ha spinti ad esplorare le intersezioni delle passioni di ciascun membro: la musica africana, l’indie americano, le sfocate memorie delle estati a Cape Cod, gli inverni a Manhattan, il raggaeton e tutti quegli elementi che sarebbero divenuti parte del suono originalissimo dei Vampire Weekend.

Dopo aver attraversato gli States da costa a costa, aver aperto 4 concerti degli Shins, aver affrontato decine di palchi importanti come headliner, i Vampire Weekend arrivano in Italia per presentare il loro primo album.

Prevendite a breve su:
http://www.ticketone.it
tel: 892 101

Info
http://www.dnaconcerti.com
tel. 06.47823484
info@dnaconcerti.com












- 21-4-2008

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us