Boris e Growing in concerto

14 maggio 08 @ Musicdrome – Milano
15 maggio 08 @ Circolo degli Artisti – Roma
16 maggio 08 @ Bronson - Madonna dell'Albero (Ra)

I Boris (nome preso in prestito dalla canzone omonima dell'album Bullhead dei Melvins) sono un gruppo giapponese esordiente nel '96 con Absolutego, un ottimo album di drone/noise composto da una canzone dalla durata di circa 60 minuti.
Takeshi,Wata e Atsuo composero l'apice del drone con Amplifier Worship,full seguente,anteceduto da un paio di collaborazioni, un’abitudine che ha portato a splendidi risultati come quella con i Merzbow, Sun Baked Snow Cave: L'Apoteosi Drone.
La discografia è sterminata nonostante la "giovane età" del gruppo,questo è reso possibile dalla loro produttività : infatti solo nel 2005 essi hanno prodotto 7 Full,3 Dvd,1 Box,1 Singolo e 3 Live Albums.
Nella tarda primavera del 2005, la casa discografica Southern Lord ha deciso di pubblicare Akuma No Uta, il disco più completo e rappresentativo dell'eclettico repertorio della band giapponese.
Pink (Southern, 2006) è un concentrato di rock duro, energico ma anche soffuso e psichedelico. Sembra quasi una novella raccontata alla velocità dei Fugazi, predicata con l’intensità dei Sonic Youth e con tutti i crismi dei My Bloody Valentine più emotivi, trascinanti e maledettamente amabili. Questo frullato di intensità e passione non poteva che venire da uno dei paesi che con le proprie stranezze (per noi occidentali) ha creato un impero e un fascino tutto suo.
Ad aprile potremo gustarci il loro ultimo lavoro, Smile (Southern Lord Records), che avrà dei testi più innovativi ed una rivisitazione del dark. Nel disco troveremo delle collaborazioni importanti: Stephen O’ Malley (sunn, KTL) e Michio Kurihara (Gost, White Heaven) che daranno quella qualità in più a questa giovane ma ormai ben affermata band!
http://www.southernlord.com/band_BOR.php

Growing
http://www.growingsound.com
Nati come un trio di Washington, i Growing sono oggi un duo di New York, che mescola sapientemente musica ambientale, drone e strumental rock. Ascoltare i loro pezzi è qualcosa di mistico, imprevedibile, estremamente complesso; ma anche straordinariamente rilassante.
http://www.growingsound.com
(COMUNICATO HARD STAFF)

Prevendite per la data di Milano aperte sui circuiti Vivaticket e Ticketone.

* * *

Per informazioni:
Tel. (+39) 02 36533507
http://www.hard-staff.com


- 9-5-2008

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us