Converge in concerto

Converge + Integrity + Coliseum
25 luglio @ Musicdrome, Milano
26 luglio @ Rock Planet, Pinarella di Cervia

Converge
Nascono nel 1990, e da allora sono il nome di spicco della scena metalcore statunitense e mondiale. Il loro primo album “Halo” arriva solo nel 1994, ma la band riesce a farsi conoscere già nei primi anni grazie a live violentissimi, qualche singolo e a sporadiche apparizioni su compilations.
I Converge sono senza dubbio una delle più originali e innovative band nate dall’underground punk hardcore, ma oggi del punk iniziale abbracciano solo la filosofia: la loro musica è velocissima, violenta, senza nessuna traccia di melodia o motivetto, una vera e propria tempesta di suoni e voci.La band è guidata dal carismatico Jacob Bannon, che oltre a scrivere le liriche è anche l’artefice di tutti gli artwork dei Converge: la sua voce è inconfondibile, graffiante e brutale, un assalto sonoro ai timpani. Ad accompagnarlo c’è da sempre Kurt Ballou, un tecnicissimo chitarrista, che grazie ad accordi metal suonati alla velocità dell’hardcore rende la band davvero straordinaria.
Il cuore del gruppo è formato da questo binomio, e la line up si stabilizza grazie a Ben Koller alla batteria e Nate Newton al basso.
I primi album escono per varie etichette, tra cui Hydra Head ed Equal Vision, e nel 2004 la band si accasa alla Epitaph, con cui sono usciti You Fail Me e No Heros, l’ultimo lavoro datato 2006.
Accanto alla produzione di dischi di qualità i Converge svolgono un’infinita attività live, il vero punto di forza della band di Boston: veri animali da palco, in grado di stremare il pubblico grazie a pezzi in un continuo crescendo di velocità e violenza!
Integrity
Questo gruppo di Cleveland, Ohio, è entrato nella leggenda come una tra le prime band nel 1988 ad aver unito la violenza dell’hardcore alla tecnica del metal, diventando tra i padri del metalcore. La loro produzione sembra infinita, tutta ottima, ma il loro ultimo lavoro Palm Sunday, rasenta la perfezione.
Non per niente questo album è stato definito “la colonna sonora perfetta per l’apocalisse!”

Coliseum
Kentucky, terra di praterie, desolazione e solitudine: è proprio qui che nascono i Coliseum, che grazie ad una convinta etica DIY e ad un potentissimo punk hardcore riescono a farsi notare dalla Relapse Records. La band è attiva da appena cinque anni, ma senza dubbio è una vera e propria forza della natura e una promessa del metalcore: pesanti, imponenti e intesi, proprio come il monumento che ha dato loro il nome.
Prevendite aperte sui circuiti Ticketone.


Per informazioni:
Tel +39.02.36533507
Fax +39.02.36533507
http://www.hubmusicfactory.com
http://www.myspace.com/hubmusicfactory

- 17-6-2008

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us