The Lemonheads in concerto

8 ottobre 2008 – Milano @ MusicDrome
(12 euro+d.p- 15 euro alla porta)

9 ottobre 2008 – Roma @ Circolo degli Artisti

11 ottobre 2008 – Torino @ Spazio 211

Prevendite:
http://www.ticketone.it
http://www.vivaticket.it


Arrivano in Italia per tre date The Lemonheads. La band, sapiente miscela di alternative rock, pop e punk statunitense, fondata a Boston nel 1986 del leggendario Evan Dando, arriverà a Milano, Roma e Torino per presentare l’ultimo album “The Lemonheads”( Vagrant/ Universal) oltre ai brani che hanno reso il gruppo oggetto di culto nell’underground internazionale.

Le prime prove discografiche del gruppo sono all'insegna di un hardcore punk che deve molto ad Hüsker Dü e The Replacements. Di questa prima fase, si segnalano i dischi Hate Your Friends (1987), Creator (1988), Lick (1989).
Non sono però questi i lavori che meglio rappresentano la sensibilità artistica di Dando, che sterza in maniera decisa verso il pop all'inizio degli anni '90 dando alla luce un disco come It's a Shame About Ray (1992). L'opera viene acclamata nell'ambiente underground come un capolavoro e si comincia a parlare del leader dei Lemonheads come di un idolo generazionale (seppur indipendente e relegato ad una scena minore della musica rock americana). Nel disco è, tra l'altro, inclusa la cover di Mrs. Robinson di Simon & Garfunkel che diventerà uno dei brani più amati e conosciuti del gruppo.
La stessa ispirazione, macchiata da elementi country dovuti alla scoperta di Gram Parsons, è alla base di Come on Feel (1993); il secondo disco che definisce la personalità del gruppo e la sua influenza sulle future generazioni di musicisti.
Tre anni dopo arriva Car Button Cloth (1996), ultimo respiro discografico prima di una pausa di una decina d'anni.
E’ solo nel 2006 che vede la luce il nuovo album della band, intitolato semplicemente The Lemonheads, co-prodotto da Dando e Stevenson, che vede la partecipazioni di ospiti importanti come J. Mascis (DINOSAUR JR.) e Garth Hudson (THE BAND) e che Evan Dando ha definito come un album che“ Suona come un vero disco dei LEMONHEADS, forse un pò meglio. Più veloce, più duro, più vicino al punk di gruppi come i Buzzcocks e molto meno introspettivo rispetto ad altri nostri album ”.
Insieme ai Dinosaur Jr., i Buffalo Tom e ovviamente i Nirvana, I Lemonheads sono tra i più rappresentativi esponenti dell'underground made in U.S.A. degli anni '90. Una scena che è riuscita a coniugare melodia pop e rabbia hardcore segnando in profondità un'epoca e una generazione (Comunicato DNA Concerti).

READ MORE:
http://www.thelemonheads.net

Info:
http://www.dnaconcerti.com
tel. 06.47823484
info@dnaconcerti.com


- 29-9-2008

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us