Cold War Kids: due date in Italia

21 novembre 2008 – Roma @ Circolo degli Artisti
22 novembre 2008 – Torino @ Spazio 211

Arrivano in Italia per la prima volta i Cold War Kids. La band californiana reduce dal grande successo dell’album di debutto Robbers & Cowards sarà a Roma e a Torino per presentare l’attesissimo nuovo lavoro Loyalty To Loyalty
in uscita il 7 novembre su V2/ Cooperative Music.

Dopo l’acclamato album d’esordio, uno dei migliori esempi di evoluzione creativa del concetto di rock americano, il quartetto californiano composto da Nathan Willett (voce/tastiere/chitarra), Matt Maust (basso), Jonnie Russell (chitarra) e Matt Aveiro (batteria) torna con un nuovo piccolo capolavoro: Loyalty to Loyalty. 13 brani traboccanti di quelle commoventi, intime, toccanti narrazioni e cupe atmosfere che hanno caratterizzato la band sin dai primi singoli rendendola così amata e riconoscibile.

I ragazzi della guerra fredda cominciano a macinare fama nel 2005, quando Monarchy Music li mette sotto contratto e pubblica 3 EP di seguito. Presto i dischi vanno esauriti, così come i concerti dal vivo merito del tam tam sul web. La band ottiene un successo inatteso grazie ad una miscela di rock segnato dalle influenze più varie: da Bob Dylan a Billie Holiday, da Jeff Buckley ai Velvet Underground.
Nel 2006 le partecipazioni ai festival musicali SXSW e Lollapalooza diventano il perfetto palcoscenico per il cambio di etichetta. Passano alla V2, che pubblica il loro album di debutto, Robber & Cowards, che ottiene ovunque critiche entusiastiche e sancisce l’indiscusso talento e l’originalità della band che riesce così a scalare anche le classifiche inglesi (Comunicato DNA).

READ MORE:
http://www.myspace.com/coldwarkids
http://www.coldwarkids.com

Info:
http://www.dnaconcerti.com
tel. 06.47823484
info@dnaconcerti.com


- 8-10-2008

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us