Trail Of Dead: unica data in Italia

SABATO 9 MAGGIO 2009
BOLOGNA @ ESTRAGON
Via Stalingrado, 83 (PARCO NORD)
Prezzo del biglietto € 15.00 + diritti di prevendita

Biglietti disponibili su:

- Ticketone 892 101 http://www.ticketone.it

- Teleart 041 2719090 http://www.teleart.org

- Estragon 051 241554 http://www.estragon.it

- in tutte le prevendite abituali.

I Trail Of Dead adesso sono uomini liberi, finito il contratto con la Interscope e pronti a guardare indietro andando avanti.

Sebbene molte altre etichette li avrebbero messi sotto contratto, i Trail Of Dead hanno deciso di fondare la propria etichetta, Richter Scale Records, licenziata alla tedesca Superball in Europa e distribuita da Audioglobe in Italia.

A ottobre è uscito il Festival Thyme Ep come anticipazione del nuovo album, The Century Of Self in uscita il 20 febbraio.

The Century Of Self è epico e realizzato senza la supervisione di un A&R di una major. Dallo strumentale di apertura Giants Causeway al brano di chiusura Insatiable Two, l’album è un’opera ad ampio respiro e grande ambizione. Sebbene la parola prog sia spesso abusata,in questo caso i Trail Of Dead sono riusciti nell’impresa di fare un album prog che non suoni accademico o doloroso.

“Le nuove canzoni sono molto personali” dice Conrad Keely, “alcune sono autobiografiche. Partendo da tutto quanto abbiamo fatto finora cerchiamo di sviluppare il concetto di partenza incorporando nuove idee. Non ci sono momenti sul disco dove cerchiamo di scrivere singoli che potreste sentire sulle radio commerciali. Sappiamo che sono i singoli che spingono il mercato, ma a noi non interessa.”

Ma del resto ai Trail Of Dead non è mai interessato. Amici dall’infanzia Keely e Jason Reece hanno iniziato a suonare nella città simbolo dell’indie rock, Olympia, nello stato di Washington. La coppia si è poi trasferita ad Austin, Texas, dove nascono ufficialmente i Trail Of Dead.

Dopo aver pubblicato l’omonino album nel 1998 su Trance records firmano per la Merge e pubblicano Madonna nel 1999. Quindi arriva l’offerta della Interscope e la pubblicazione di Source Tags and Codes ed il seguito è storia

Col nuovo album i Trail Of Dead torneranno on the road, inserendo elementi di arte visiva nel tour. Kelly è uno stimato artista e di recente le sue opere sono state oggetto di una mostra nella 34First Ave Gallery a New York.

Dopo 15 anni di storia i Trail Of Dead continuano ad innovare e crescere. Mentre molte band giunte a questo livello si riposerebbero sugli allori, i Trail Of Dead sono appena all’inizio.
(Comunicato stampa)

Sito ufficiale:

http://www.trailofdead.com

http://www.myspace.com/trailofdead

Il nuovo album The Century Of Self in uscita il 17 febbraio

* * *

INFO:
http://www.indipendente.com
info@indipendente.com

Per informazioni e prevendite su tutti i concerti all’Estragon:
051 241554 (Estragon Shop).

http://www.estragon.it

ESTRAGON - Via Stalingrado 83 (Parco Nord), Bologna
Tel. 051 323490
Infoline: 339 2518776

- 30-12-2008

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us