Lightning Bolt: unica data italiana

LIGHTNING BOLT + ZU
MARTEDI 26 MAGGIO 09, TORINO @ SPAZIO 211
Aperura porte ore 21.00
Inizio concerti ore 22.30
Ingresso 15,00 Euro

I Lightning Bolt sono un duo noise rock di Providence, Rhode Island, attualmente composto da Brian Chippendale e Brian Gibson. Sono uno dei gruppi più famosi connessi alla scena musicale della Rhode Island School of Design (RISD). La band si forma mentre Chippendale e Gibson frequentano il RISD. Nel 1994, all'origine, la formazione dei Lightning Bolt vede Brian Chippendale alla batteria, Brian Gibson al basso, con Hisham Bharoocha alla chitarra e voce, unitosi al gruppo dopo il loro primo show. Chippendale diventa la voce quando Bharoocha lascia, nel 1996. La musica del gruppo si ispira a gruppi noise rock giapponesi come i Boredoms e i Ruins, sebbene sia riconosciuta l'influenza del compositore jazz Sun Ra. Il suono del gruppo consiste nelle percussioni frenetiche e le vocalizzazioni solitamente incomprensibili di Brian Chippendale e nel suono del basso di Brian Gibson. Chippendale evita l'usuale asta da microfono e il microfono convenzionale, utilizzando invece il tipo di microfono presente nella cornetta del telefono, tenuto in bocca o attaccato ad un uncino. Brian Gibson suona il suo basso accordato come un violoncello e usa diversi effetti a pedali, tra cui overdrive, un octaver, un delay e un whammy (Pitch shifter). La migliore sveglia che abbia mai avuto, così li ha definiti nel 2004 Steve Albini, svegliato la mattina dalla loro musica durante il festival All Tomorrow's Parties. http://www.myspace.com/laserbeast

Ad aprire la serata altre due importanti band italiane: i romani Zu ormai famosi in tutto il mondo con i loro mille concerti e le collaborazioni importanti come Mike Patton, Melvins, The Ex, Dalek, Peter Brotzmann, Hamid Drake, Ken Vandermark, Alvin Curran, Damo Suzuki, Mats Gustafsson, Nobukazu Takemura, Eugene Chadbourne, Amy Denio, Paal Nilssen-Love, Han Bennink, Fred Lonberg-Holm, Joe Lally. Formazione strumentale ed atipica, basso batteria e sax, hanno deciso di dar luce ad aspetti meno ovvi della composizione musicale, evitando chitarre e voci, e rompendo le barriere fra punk, jazz, rock, avanguardia, metal e quant'altro.
http://www.myspace.com/zuband

N.B. È possibile fare una prenotazione gratuita per la serata con Lightning Bolt + Zu scrivendo una email a general@lap-dance.org e indicando nome e cognome di ciascuna persona per cui si intende prenotare. Si potrà ritirare il biglietto dalle ore 20.00 e tassativamente entro le ore 21.30 (dopo questo orario la prenotazione non verrà più considerata valida) presso Spazio 211 la sera stessa del concerto. Sarà possibile effettuare le prenotazioni fino a sabato 23 maggio 2009.

* * *

http://www.lap-dance.org
Infoline: +39.011.19705919

- 11-5-2009

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us