Rainbow Arabia: tre date in Italia

Domenica 24 Maggio 2009
Milano @ Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo 41
http://www.circolomagnolia.it
Ingresso € 10,00
Apertura porte ore 21.00

Lunedě 25 Maggio 2009
Roma @ Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42
http://www.circoloartisti.it
Ingresso € 5,00

Martedě 26 Maggio 2009
Massa Carrara @ Tago Mago, via Stradella 20
http://www.tagomago.it

* * *

Danny e Tiffany Preston sono i Rainbow Arabia, duo californiano attivo dal 2006. Nella loro musica si sposano elettronica da ballo e world music con una voce che riporta alla delicatezza arabeggiante di Siouxsie del periodo Banshees, il tutto sapientemente mescolata con attitudine punk e un fare 'do it yourself'.
Nel 2008 hanno pubblicato un EP per l'inglese Merok records (stessa label che ha pubblicato i primi lavori di Crystal Stilts, Teenagers e Klaxons). Il loro č un sound trendy che potrebbe rientrare di diritto tra le magie sonore di casa DFA e le ultime scoperte della WARP (vedi i geniali Gang Gang Dance). La loro musica sembra perfetta tanto per artiste fashion e moderne come M.I.A. e Santigold, quanto per rock band lisergiche come gli Ozric Tentacles.
I Rainbow Arabia sono una delle sorprese di questo inizio 2009. Le radio indipendenti italiane e di tutta Europa si sono innamorate del loro singolo 'I Know, I See, I Love, I Go' (tratto dall'EP 'Omar K - Let Them Dance') e la band ha intrapreso tour in compagnia di Gang Gang Dance e Mstrkrft. I Rainbow Arabia sono degli electro freak vicini alla world music, e con un'anima elegante e creativa come poche in giro.
In molti vedono in loro e Gang Gang Dance la nascita di una nuova scena legata a doppio giro ad elettronica, world music e indie, ma nei Rainbow Arabia si nasconde a ltro grazie a partiture elettroniche ballabili, arrangiamenti moderni e un beat hip hop sempre pronto ad accendere la miccia del party. Vaghi accenni psy trance e techno danno un tocco psichedelico alla loro musica e alla loro immagine basata sul folclore arabo riletto in chiave post moderna.
Hanno fatto scalpore con le loro foto promozionali dove sono vestiti da arabi e imbracciano degli AK-47 (fucili d'assalto) e sembrano inneggiare al terrorismo sonoro e psichdelico, ovvero al loro avvento nel nostro paese. (Comunicato Grinding Halt).

Info Rainbow Arabia:
http://www.rainbowarabia.com
http://www.myspace.com/rainbowarabia

-----

Info:
http://www.grindinghalt.it


- 20-5-2009

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us