Useless ID e The Living Daylights: due date in Italia

20 giugno 09 @ Rock Planet, Pinarella di Cervia
21 giugno 09 @ Bruton, Lucca

Punk rock alla Offspring dei bei tempi di Smash, graffiante e melodico; ma coinvolgente ed energico come i Green Day in Dookie: e’ questo che ci propongono Useless ID e The Living Daylights.

I primi hanno alle spalle un’esperienza invidiabile: tours con band del calibro di No Use For A Name, oltre a tour negli USA e album prodotti da un certo Bill Stevenson (All, Descendents), non male per una band di Tel Aviv!

Ancora meglio per gli inglesi The Living Daylinghts, nonostante si siano formati da solo un paio d’anni sono già stati paragonati a band come Bouncing Souls e eletti come i nuovi eredi di Hot Water Music.

Due giovani band per un sound vivace ma curato, in grado di passare da pezzi più grezzi e ruvidi a qualcosa di tanto orecchiabile e fresco da essere quasi pop. Insomma, un punk rock nella sua forma migliore!


USELESS ID

Gli Useless ID nascono oltre dieci anni fa a Haifa, Israele, il loro primo concerto lo suonano nel ’95 in una piccola città fuori Tel Aviv e il primo 7” Room Of Anger esce nel ’96, che regala subito alla band un discreto successo. Pochi mesi dopo riescono a farsi invitare per un concerto in California a Gilman St., una cosa tira l’altra e gli Useless ID, senza neanche accorgersene, finiscono per suonare oltre 50 date in tutta la west coast e a raggiungere una fama inattesa nella patria del punk rock.

Tornati a casa, gli Useless ID creano la loro etichetta personale Falafel Records, e da li a poco usciranno con due nuovi album che colpiranno anche The Ataris di Kris Roe, che convince la Kong Fu Records a produrre uno split tra le due band prima, e a mettere sotto contratto anche gli Useless ID dopo, spalancandoli le porte per un successo planetario.

Tour negli USA, Giappone e Europa, sempre a fianco di grandi nomi della scena punk rock come No Use For A Name, Lagwagon, Vandals e The Ataris, oltre a realizzare ben 5 album, tra cui gli ottimi Redemption e The Lost Broken Bones.

Quest’ultimo lavoro, uscito in Europa per la Rude Recorz agli inizi del 2009 e prodotto da Bill Stevenson alla Blasting Room di Fort Collins, è una vera bomba ad orologeria: sempre punk rock in stile californiano, ma con tanta energia e originalità da vendere!

http://www.uselessid.net


THE LIVING DAYLIGHTS

Un mix di Rise Against, Bouncing Souls e Hot Water Music, ecco come potrebbero essere definiti The Living Daylights, ma non solo! Infatti, nonostante le molte ma ottime influenze questa giovane band inglese riesce comunque a mantenere una forte ed originale personalità, fatta di velocissimi ritmi punk rock, grezze chitarre e cori che non vi usciranno più dalla testa!

http://www.myspace.com/thelivingdaylightsuk

* * *

http://www.hard-staff.com

- 2-6-2009

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us