Rise Against, Thursday, Poison The Well in Italia

RISE AGAINST + THURSDAY + POISON THE WELL

3 novembre 2009 – Milano – MusicDrome; 20 euro + d.p.
4 novembre 2009 – Bologna – Estragon; 20 euro + d.p.

Prevendite:
Milano – dal 4 giugno aperte su:
http://www.ticketone.it

Bologna – a breve su:
http://www.ticketone.it
http://www.bookingshow.com

I Rise Against sono una Punk Rock/Melodic Hardcore band proveniente da Chicago, Illinois, USA. Nel 1999, Joe Principe e Mr. Precision dopo lo scioglimento del loro ex-gruppo 88 Fingers Louie decidono di formare i Rise Against. Nasce così il quartetto che affonda le radici nel suono e nella visione (anche sociale) tipica dell’hard-core punk di matrice statunitense.
Dopo 2 album con la Fat Wreck Chords (etichetta del bassista dei NO FX) e una partecipazione al Warped Tour, vengono messi sotto contratto dalla Geffen Records, che nel 2004 cura l’uscita di Siren Song Of The Counter Culture, seguito due anni dopo (2006) da The Sufferer & The Witness.
Entrambi gli album hanno venduto assieme oltre 1.300.000 copie in tutto il mondo (entrambi dischi di platino in Canada con 130.000 copie vendute x ciascun album). Anche nell’ultimo Appeal To Reason (il terzo su Geffen) non mancano i messaggi politici e sociali ad effetto e la collaudata produzione, affidata allo stesso team di lavoro usato per il precedente The Sufferer & The Witness, formato da Bill Stevenson (NOFX, Evan Dando, Comeback Kid) e da Jason Livermore, mentre il missaggio è stato curato da Chris Lord Alge (Green Day, My Chemical Romance, AFI).
I Rise Against hanno pubblicato in questi giorni il 3° video dall’ultimo album. Dopo Re-Educational (Through Labor) e Audience Of One esce infatti Hero Of War la cui regia è stata firmata da Meiert Avis, che vanta una trentennale carriera nei music video a fianco di nomi prestigiosi come U2 e Bruce Springsteen. Il video, ne siamo certi, è destinato a far parlare di sé, puntando i riflettori sui traumi subiti dai soldati americani reduci dall’Iraq e dall’Afghanistan, sull’alto tasso di suicidi e sulla diffusione spaventosa di stress post traumatico.

READ MORE:
http.//www.riseagainst.com
http://www.myspace.com/riseagainst

THURSDAY
I Thursday sono una band post-hardcore di New Brunswick, New Jersey, che ha realizzato ad oggi 6 album e numerosi EP. L’ultimo lavoro intitolato Common Existence è uscito a fine 2008 per Epitaph Records. I Thursday, ai loro esordi su Victory, sono stati uno dei gruppi che ha ri-definito il concetto di "emo" prima che le masse se ne appropriassero. Common Existence, dopo molte vicissitudini, segna il loro ritorno presso un'etichetta indipendente, e anche il rientro in una forma musicale coraggiosa, dal suono riconoscibile ma abile nell'osare accostare strutture punk/emo a grandi momenti rock, sia energici che sperimentali. Quello dei Thursday è un ritorno sulle scene attesissimo, che tutti i fan di At The Drive-In, My Chemical Romance e 30 Seconds To Mars dovrebbero far proprio.

READ MORE:
http://www.thursday.net
http://www.myspace.com/thursday


POISON THE WELL
La band proveniente da Miami, Florida, guidata da Jeff Moreira e Ryan Primack, attiva da 1997 è uno dei nomi più influenti della scena post-hardcore americana che ha influenzato numerosissimi gruppi nati negli ultimi anni. Il 7 luglio i Poison the Well pubblicheranno il nuovo album The Tropic Rot per Ferret Music.

READ MORE:
http://www.myspace.com/poisonthewell

* * *

Info:
http://www.dnaconcerti.com

- 8-6-2009

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us