Malcolm Middleton: una data a settembre

23-09-09 Milano @ La Casa 139
12 euro + d.p + tessera Arci
Ore 21,00

Sia come metà degli Arab Strap prima, che come solista ora, l’artista scozzese si dimostra abilissimo nel creare piccoli gioielli a cavallo tra folk e indie. Non fa eccezione il nuovo album "Waxing Gibbous” (Full Time Hobby / SpinGo) che Middleton presenterà in un’ unica data italiana a Milano.

Dopo i precedenti A Brighter Beat e Sleight Of Heart arriva Waxing Gibbous, quinto album in studio di Middleton, registrato con la collaborazione di Geoff Allan e con la partecipazione di Barry Burns, Jenny Reeve, King Creosote e The Pictish Trail della Fence Records.

Rispetto al precedente lavoro, in quest’ultimo album Malcolm sembra tornare a suoni meno cupi e meno scarni per lasciare spazio ad una spensieratezza e ad una leggerezza nuove. Ed anche se in alcuni testi la vena malinconica di Middleton appare evidente, l’effetto finale è affascinante e per nulla deprimente.

Il risultato è un album completo, ben scritto e splendidamente arrangiato, che mantiene i segni della scrittura folk, da cui Malcolm parte, ma che allo stesso tempo si lascia andare ad arrangiamenti più ricchi e variegati e ad incursioni elettroniche.
Su tutti questi elementi campeggia l’inconfondibile voce di Malcolm.
Waxing Gibbous è un album accattivante e coinvolgente per un songwriter che sta divenendo rapidamente uno degli artisti più prolifici e amati della Gran Bretagna. (Comunicato DNA Concerti).

Read More on:
http://www.malcolmmiddleton.co.uk

Prevendite a breve su:
http://www.ticketone.it
tel. 892 101

Info:
http://www.dnaconcerti.com
Tel. 06.47823484
info@dnaconcerti.com

- 21-7-2009

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us