The Chap: due date in Italia

The CHAP (UK)

Lunedì 9 Novembre 09 / Faenza - Clandestino
Viale Alfredo Baccarini, 21
Ingresso gratuito
info: http://www.myspace.com/clandestinofaenza

Martedì 10 Novembre 09 / Milano - Casa 139
Via Ripamonti, 139
Ingresso € 10,00 + tessera ARCI
info: http://www.lacasa139.com

Può ancora capitare di rimanere folgorati da una nuova band nel 2000 e passa, ed è accaduto con una cometa rock-dance-electro-freak albionica chiamata the Chap. Claire Hope (keyboards, vocals), Johannes Von Weizsäcker (guitar, vocals, cello), Panos Ghikas (bass, violin, guitar, vocals) e Keith Duncan (drums) si sono incontrati a Londra nel 2001 ed hanno messo in piedi il folle progetto the Chap. In molti vedono in loro dei moderni Talking Heads, e in Panos Ghikar il David Byrne della scena indie londinese. Nel 2002 esce il loro primo Ep, 'Fun', su Lo Recordings e l'anno seguente l'esordio 'The Horse'. Da questo momento è un susseguirsi di album, Ep e split e il nome dei the Chap inizia girare costantemente.

I the Chap diventano una delle attrazioni di Londra Nord, e i loro live un evento da non perdere. Con l'uscita di 'Ham' nel 2005 il verbo dei the Chap si consolida ovunque e le esibizioni diventano sempre più forti e caotiche. Chi li ha visti dal vivo parla di una band capace di suonare a duemila all'ora, far ballare, pogare e divertire il pubblico. Pensate a degli Spinal Tap punk funk con tanta voglia di fare festa, all'art-disco degli anni '80 e alle timbriche digitali.

Un po di !!! (Chk, Chk, Chk), gli El Guapo di 'Fake French', un'aggiunta di Architecture in Helsinki e una scorza di CSS e Klaxons. Nel 2008 è uscito il loro album più noto, 'Mega Breakfast', e un deal discografico con la label americana Ghostly International (per cui incidono anche gli School of Seven Bells).

Claire Hope dopo l'uscita di 'Mega Breakfast' ha lasciato la band ed al suo posto è entrata in formazione Berit, che in precedenza aveva suonato con Johannes Von Weizsäcker nei Karamasov.

Nell'estate del 2009 hanno suonato in Italia al Parklife Festival di Milano, facendo parlare di se come di una rivelazione e miglior band della rassegna. Ai the Chap non manca davvero nulla: fantasia, tecnica e capacità di coinvolgere il pubblico. (COMUNICATO GRINDING HALT).

http://www.myspace.com/thechap
http://www.thechap.org

* * *

Info:
http://www.grindinghalt.it
Tel. +39 06 45436395
info@grindinghalt.it

- 5-10-2009

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us