Ebony Bones: unica data in Italia

Venerdì 30 Ottobre 09
Roma - Circolo degli Artisti
via Casilina Vecchia, 42
ingresso € 15,00 + d.p.
info: http://www.circoloartisti.it

EBONY BONES è una giovane promessa della scena electro rock anglosassone divenuta con un solo album una solida realtà.
Ruggente e originale come si sovviene alla sua figura afro rivoluzionaria e alle sue rime potenti.
La coscienza sociale afro di Erykah Badu incontra la musicalità di M.I.A. e l'immaginario visivo di un carnevale brasiliano acido.

Ci sono ragazze che sognano di sfondare nel mondo dello spettacolo. Alcune sperano di farlo nella musica. E ci sono ragazze che desiderano solleticare le coscienze di chi presta loro ascolto. Ebony Bones! è una di queste ragazze, un’artista difficilmente etichettabile che non sfugge all’appellativo di incendiaria ribelle.

Ebony Thomas, originaria di Londra, partecipa ad uno show della TV inglese, “Family Affairs”, dal 1998 al 2005; i ragazzi vanno pazzi per il suo sguardo impertinente ed il suo spiccato senso estetico (quando non addirittura stravagante).
Nel 2007 però Ebony Thomas decide di diventare Ebony Bones! e di dedicarsi esclusivamente alla musica. Lo fa muovendo i primi passi nella sua camera dove impara a suonare ogni tipo di strumento. Ebony Bones! inizia a muoversi su una musica condita di forti basi electro e testi che parlano di rivolta e presa di coscienza politica.

Se la forte posizione politica e l’ancor più ingombrante personalità di Ebony Bones la avvicinano come talento a quello di M.I.A. e Santigold, c’è però spazio anche per qualche frammento d’amore. Che però è corroso dall’acido delle relazioni imperfette e dalla forte femminilità del modello di donna che Ebony propone.

L’album di debutto di Ebony Bones si chiama “Bone Of My Bones”, citazione presa dal libro della Genesi quando si fa riferimento alla creazione della donna, “ossa delle mie ossa”. Ebony è stata l'artista da tenere d’occhio all'ultima edizione del SXSW di Austin, Texas, si è esibita già tre volte sul palco di Glastonbury e in Italia si è esibita con grande successo alla prima edizione di Parklife Festival (21 Luglio 2009 Milano).
I Live di Ebony Bones sono una specie di carnevale brasiliano electro punk, pronti a far muovere tutti al passo della protesta.
Se la politica rimane l’aspetto che meglio evidenzia il talento di Ebony Bones, come nelle deliranti 'W.A.R.R.I.O.R.' e 'In G.O.D. We Trust (Gold, Oil & Drugs)', c’è poi il momento di fermento creativo fine a se stesso di 'The Muzik', un inno al potere liberatorio della musica e un esperimento di regia unico che recupera lo spirito giocoso dei The Rapture.

Tracotante, trascinante, maestosa e felina, una dea della controcultura estrema che in sé fa convivere lo spirito anarchico del punk, l’apertura mentale, l’anima ancestrale e le sonorità electrorock. (COMUNICATO GRINDING HALT).

Info Ebony Bones:
http://www.myspace.com/ebonybones
http://www.missebonybones.com

---

http://www.grindinghalt.it

- 19-10-2009

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us