Port O' Brien: unica data in Italia

Martedì 8 Dicembre 2009
Milano - Casa 139, Via Ripamonti 139
Ingresso € 10,00 + tessera ARCI

I Port O’ Brien sono un quartetto nato dall'incontro tra Van Pierszalowski e Cambria Goodwin quando ancora lavoravano come pescatore e panettiera in Alaska. Il duo si è trasformato in una band a tempo pieno grazie ad un esteso tour per presentare il primo disco 'All We Could Do Was Sing' e al successo ottenuto. Dopo la pubblicazione del primo disco è entrato in pianta stabile in formazione il percussionista Ryan Stively.
Van e Cambria ora vivono a San Francisco e non lavorano più ne sui pescherecci ne in panetteria, anche se il loro folk rock appassionato ricorda la melanconia tipica del deserto di ghiaccio dell'Alaska e dei lavori umili.

Ad oggi i Port O'Brien hanno inciso due album e due ep (escludendo la raccolta su cui sono contenuti i loro ep). Il primo full lenght della band è arrivato nel 2008, 'All We Could Do Was Sing', e subito i tour in giro per il mondo in compagnia dei Modest Mouse, dei Nada Surf, dei Bright Eyes e dei Cave Singers (band in cui milita Derek Fudesco dei Pretty Girls Make Grave).

Con i Fleet Foxes, i Cave Singers e i Bright Eyes, i Port O'Brien condividono un gusto unico nel riproporre le atmosfere tipiche del folk e del cantautorato americano degli anni sessanta, ma ad animare la musica del trio è lo scontro con il passato dei singoli componenti del gruppo e le atmosfere fredde e desolate dell'Alaska. Chitarre acustiche sorrette da potenti riff e ritmiche tipiche del blues del missisipi, il tutto condito con un un cantato a due voci molto orginale.

I Port O'Brien hanno da poco pubblicato il nuovo 'Threadbare', rilasciato in Europa dalla sempre vigile City Slang (che si era occupata anche dell'esordio dei Port O'Brien). Le coordinate sono sempre le stesse, il miglior folk rock in circolazione sulla scia di Dodos, Vetiver e vicino alla melanconica melodia pop dei Bright Eyes.
(COMUNICATO GRINDING HALT).

Info Port O'Brien:
http://www.myspace.com/portobrien
http://www.portobrien.com

---

Info:
http://www.grindinghalt.it
Tel. +39 06 45436395
info@grindinghalt.it
http://www.lacasa139.com

- 2-11-2009

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us