Estragon: programma gennaio

Mar 5 genn - – PARTY ANNI ‘80

Nuovo appuntamento con la musica degli anni ’80. Una serata da trascorrere tutta in pista, grazie alle attente selezioni dei PopPen Dj’s, che pescheranno tra le più famose e indimenticate hit di quegli anni.

Ore 24,00. Ingresso gratuito



Ven 8 genn – GHEMON + KIAVE (Rap Hip hop - Italia)

Ghemon (pseudonimo di Gianluca Picariello) inizia le prime esperienze rap nel 1996. Nel 2000 completa col nome di Sangamaro il demo “Bloodstains”, recensito come uno dei prodotti più interessanti dell’anno. Nel 2005 entra a far parte della Soulville Records, che l’anno dopo pubblica gratuitamente “Ufficio Immaginazione” il suo primo EP da solista. Dopo l’estate 2006, Ghemon esce dal collettivo Soulville per proseguire da solo la propria esperienza musicale. Nel marzo 2007, insieme al dj romano Fester Tarantino, pubblica il mixtape/street album “Qualcosa Cambierà”, preludio all’album “La Rivincita Dei Buoni”. Nel 2007 Ghemon viene premiato al MEI di Faenza come Brand New Artist per l’hip hop. A febbraio 2009 esce il nuovo album: “E poi, all’improvviso, impazzire”

Mirko Filice, conosciuto con lo pseudonimo di Kiave, è un membro della crew Migliori Colori. Dopo una decennale gavetta nell'underground, svariate apparizioni in mixtape e demo, nel 2008 esce il suo primo album ufficiale per la indipendente Mk Records: "7 Respiri". Del 2009 è il singolo “Infinite possibilità”.

Ore 22,00. Ingresso 10 euro



Sab 9 genn – MEG (Psychodelice – Italia)

MEG vs. PHONE JOBS in PsychodeliceShow V.2.1.

In attesa dell’uscita del nuovo album, Meg apre il nuovo anno con uno speciale tour nei club: 8 concerti imperdibili ed innovativi. Le musiche originali di Meg vengono remixate e suonate sul palco dai Phone Jobs interamente con i-phone: Mario Conte, Marco Caldera e Umberto Nicoletti utilizzano il telefono come campionatore, sintetizzatore, controller video. Una nuova concezione di live che per la prima volta al mondo sfrutta le multiformi potenzialità musicali del “telefono nero”.

Maria Di Donna (questo il vero nome di Meg), ex voce dei 99 Posse, ha all’attivo due lavori da solista: l’album eponimo del 2004 e "Psychodelice", uscito nel 2008.

Ore 22,30. Ingresso 10 euro



Ven 15 genn – MELLOW MOOD (Reggae - Italia)

Mellow Mood è una reggae band di Pordenone attiva dal 2005 nell’Italia del Nord Est. Nel 2006 registrano all'Esat Studio di Ras Antonio (B.R.Stylers, Earthground Combination) "Dem Crazy Jah EP". Contemporaneamente esce "Live @ Esat Studio".Nel 2008 la loro intensa attività live li fa esibire da Roma alla Slovenjia e su palchi di importanti festival. Ad aprile 2008 vincono il contest regionale e partecipano alle selezioni finali dell'Italia Wave Festival a Livorno. Nel maggio 2009 vincono l'Italian Reggae Contest 2009 del Rototom Sunsplash e con la loro esibizione arrivano terzi nel contest Europeo indetto dal Rototom Sunsplash. Nel giugno 2009 inizia il tour italiano, che tocca tutti i maggiori festival reggae e i locali della penisola. Il 28 gennaio 2009 esce "MOVE!" il loro primo full-lenght, prodotto da Paolo Baldini (B.R.Stylers, Africa Unite, The Dub Sync).

Ore 23,00. Ingresso gratuito



Sab 16 genn – DMC (ex RUN DMC) (Rap Hip Hop - USA) UNICA DATA ITALIANA

Dmc: la colonna portante dei Run-Dmc arriva in Italia. HUB Music Factory abbraccia l'hip hop, quello dei pionieri, proponendo il concerto - il prossimo 16 gennaio a Bologna - del mitico gruppo hip hop Run DMC.

DMC, insieme al compagno Jam Master Jay, ha portato il rap dal ghetto newyorkese in cima alle classifiche di vendita ed è stato il primo a conferirgli un taglio cool (attraverso abbigliamento sneakers) nell'ambiente hip hop, il primo gruppo rap a suonare in un programma di Mtv. Negli ultimi anni - dopo l'assassinio del compagno di sempre - DMC si dedica alla scoperta delle sue radici umane e musicali e da vita ad un proprio progetto solista. Nel 2009, i Run DMC sono entrati nella Rock’n’Roll Hall Of Fame. Per festeggiare questo successo e quasi 30 anni di carriera, DMC porterà in Italia - per un'unica data - uno show dove verranno selezionati e riletti i grandi classici del suo gruppo

Ore 22,00. Ingresso 20 euro



Mar 19 genn – KATAKLYSM + BELPHEGOR + DARKEST HOUR + SUICIDAL ANGELS + RESISTANCE (Metal – USA)

È in arrivo in Italia il meglio dell'underground estremo, in un colpo solo: KATAKLYSM, BELPHEGOR, DARKEST HOUR, SUICIDAL ANGELS e RESISTANCE intraprenderanno tutti insieme un tour che farà tappa a Bologna nel mese di gennaio. KATAKLYSM saranno headliner della serata, a seguire tutti gli altri...per una serata di sangue e fuoco infernale.

Ore 19,30. Ingresso 20 euro



Gio 21 genn – BONE CRUSHER FESTIVAL

The Black Dhalia Murder, 3 Inches Of Blood, Necrophobic, Obscura, The Faceless, Carnifex, Ingested (Metal core – USA)

Un festival devastante che racchiude in sola serata tutte le migliori realtà metal/death core.
Assolutamente da non perdere.

Ore 18,30. Ingresso 22 euro (15 euro per chi ha anche il biglietto del 19/01)



Ven 22 genn – AIR (Elettronica – Francia)

Torna finalmente in Italia l'amatissimo duo pop-elettronico francese degli AIR (Jean Benoit Dunckel e Nicolas Godin) per presentare il quinto album "Love 2", scritto e prodotto interamente ad Atlas, il loro personale studio di registrazione a Parigi.

"Love 2" è un eccezionale ritorno alle sonorità delle origini di "Moon Safari", loro folgorante album di debutto, che dal 1998 li ha proiettati nell'elite del pop elettronico mondiale, con oltre 5 milioni di dischi venduti.

A Bologna il secondo dei tre soli concerti previsti in Italia. Assolutamente imperdibile.

Ore 22,30. Ingresso 30 euro



Sab 23 genn – GIULIANO PALMA & BLUEBEATERS (Rock steady – Italia)

Dopo “The Album” e le oltre 38.000 copie vendute con ‘Long Playing’, Giuliano Palma e i suoi Bluebeaters hanno pubblicato il 19 ottobre 2007 la loro terza fatica, “Boogaloo”.

Dopo una lunga permanenza in classifica grazie al brano “Tutta Mia la Città”, “Boogaloo” è rientrato nella classifica di vendita nel maggio 2008 e vi è continuato a permanere per tutta l’estate, grazie a brani di successo come ‘Testarda Io’ e ‘Se Ne Dicon di Parole’, singoli super-trasmessi in tutte le radio. A settembre 2008 “Boogaloo” era disco d’oro per le vendite raggiunte. E il gruppo è ancora on the road. Ecco dunque una nuova occasione per ballare e divertirsi con le nuove cover riarrangiate in stile Bluebeaters: tanto ska e rock steady per muovere i piedi e non solo.

Ore 22,00. Ingresso da definire



Ven 29 genn – NEFFA (pop-Italia)

Neffa torna in concerto per presentare il nuovo album “Sognando contromano”, il suo ultimo lavoro uscito a giugno 2009: un disco di celebrazione e di ''resa'' all'amore e alla vita.

Giovanni Pellino, nato a Scafati (Sa), cresce musicalmente a Bologna, in particolare nell’Isola Posse All Stars. Qui diventa “ufficialmente” Neffa e inizia la “fase rap” della sua carriera. Nel 1994, insieme a Deda Mc e DJ Gruff, realizza l’album, ormai di culto nella scena hip pop italiana, “SxM” dei Sangue Misto. Dal sodalizio artistico con Deda nasce anche la canzone “Aspettando Il Sole”, che lo porterà a firmare un contratto con la Polygram (oggi Universal). Nel 1996 esce l’album “Neffa & I Messaggeri Della Dopa”, in cui figurano molti fra i maggiori esponenti della scena hip hop underground italiana. Arriva così il disco d’oro e la definitiva affermazione. Seguono la colonna sonora per il film “Torino Boys” (1997) e i cd “107 Elementi” (1998) e “Chicopisco” (1999). Nel 2000 Giovanni inizia a scrivere canzoni. Nel 2001 “La Mia Signorina”, che fa da traino all’album “Arrivi E Partenze”, riscuote un enorme successo. Il disco successivo è “I Molteplici Mondi di Giovanni, il cantante Neffa” (2003-disco d’oro) che include, tra le altre, la hit “Prima di andare via”, premiato al Festivalbar 2003 come brano più programmato dalle radio. Arriva anche il Festival di Sanremo, dove Neffa canta “Le ore piccole”. Nel 2006 esce “Alla Fine Della Notte” (disco di platino). Nel 2007 compone la colonna sonora per il film di Ferzan Ozpetek “Saturno Contro” (verrà premiata con il Nastro d’Argento, il Globo d’oro e il Ciak d’Oro 2007). Dopo collaborazioni varie, nel 2009 ecco finalmente il suo nuovo attesissimo album, “Sognando contromano”. Il primo singolo "Lontano dal tuo sole" ha raggiunto la vetta della classifica radiofonica e l'album è già disco d’oro. Da ottobre è in radio "Nessuno", il secondo singolo estratto.

Ore 23,00. Ingresso 12 euro



Sab 30 genn – BANDA BASSOTTI (Combat ska – Italia)

La carriera discografica della Banda Bassotti, attiva sul fronte live sin dai primi anni Ottanta nel panorama della sinistra antagonista romana, inizia nel 1992 quando pubblica il primo Cd intitolato "Figli della stessa rabbia". Il disco contiene 15 canzoni ska-punk, genere che poi caratterizzerà tutto il percorso artistico della formazione. Dopo “L'Altra Faccia dell'Impero” (2002), “Asi es mi vida” (2003), “Amore e Odio” (2004), nel 2008 è uscito “Viento, Lucha Y Sol”, la loro ultima fatica. Due le collaborazioni nel disco: nel brano “Viento Nuevo” insieme a Picchio canta Pul dei Ska-P e nel brano “Insciallah Mi Amor” canta Mimi Maura insieme a Sigaro.

Ore 23,00. Ingresso 5 euro

* * *

ESTRAGON - Via Stalingrado 83 (Parco Nord), Bologna
Tel. 051 323490
Info: 051 241554 (Estragon Shop)
http://www.estragon.it













- 3-1-2010

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us