Wild Beasts: in tour ad aprile

9 aprile 2010 – Bologna - Locomotiv
11 aprile 2010 - Roma - TBA
12 aprile 2010 – Milano - Magnolia

A un anno di distanza dall'acclamato album di debutto Limbo Panto, il quartetto inglese proveniente da Kendall arriva in Italia per tre date per presentare Two Dancers (Domino/Spingo), bellissimo album di raffinato art-rock, unanimemente riconosciuto dalla stampa inglese come uno dei migliori album del 2009.

Anche in questa seconda prova dei Wild Beasts, il rock corale e corposo dell'album è dominato dalla straordinaria voce in falsetto di Hayden Thorpe (che a tratti ricorda Mika, Antony, Morrissey, Matt Bellamy) e dall’efficace contrasto con quella calda, profonda e baritonale del bassista Tom Fleming.
Con Two Dancers i Wild Beasts sono stati capaci di realizzare un album di piaceri e gioie terreni che suona aperto e vitale come un inno alla vita, ugualmente intossicato e disturbato dalle infinite possibilità del piacere.
Two Dancers è un lavoro barocco ma essenziale e minimalista allo stesso tempo. Elegante frutto di grazia e gusto, capace di unire l’art pop di band come XTC ad atmosfere chiaramente ispirate a Roxy Music e Talking Heads e al dandismo e al lirismo quasi operistico di Morrissey e di Associates riuscendo a creare un suono e uno stile davvero personali, sinceri, mai manieristici.

Nel contrasto tra i testi brutali, osceni, sessuali e la raffinatezza dello stile sonoro e nella capacità di inventare uno stile e un suono inediti sta la grandezza e la particolarità dei Wild Beasts che senza dubbio si distaccano e si elevano molto al di sopra del marasma di quei gruppi che attingendo a piene mani dalla scena inglese degli anni ‘80 ripetono all’infinito una formula senza però riempirla di senso e significato (Comunicato DNA).


READ MORE
http://www.myspace.com/wildbeasts
http://www.wild-beasts.co.uk/

* * *

http://www.dnaconcerti.com


- 8-2-2010

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us