Themselves: unica data in Italia

Martedì 13 Luglio 2010 @ HANA-BI, Marina di Ravenna (RA)

Jeffrey "Jel" Logan e Adam "Doseone" Drucker sono l'anima del progetto hip-hop Themselves, non dei meri mc di provincia, ma veri e propri geni della sperimentazione elettronica made in usa. Hanno lasciato per 6 anni il mondo in attesa del loro secondo lavoro, dopo aver infranto le regole dell'hip-hop con "The No Music" del 2002, ma non sono certo stati con le mani in mano. Subtle, 13 & God (in collaborazione con i Notwist), i loro "lavori di giorno". Pietre miliari nella musica sperimentale, nel giro Anticon, e parenti stretti degli Why?

DJ & MC... queste sono le regole base del rap, e Doseone e Jel le vogliono ribadire, contestualizzare, rendere contemporanee: una vera e propria passione per i beat, Doseone e Jel partono da casa, si mescolano al tessuto suburbano, diventano maestri della drum machine, e si appassionano delle street battle tra le crew. Ma sono lontani: hanno bisogno di qualcosa di più. Doseone si confronta in una street battle con Eminem e P.E.A.C.E., mentre Jel sviluppa i suoi beat ma ha bisogno di una voce che li renda vivi!
Tramite il mitico DJ Mr. Dibbs c'è un passaggio di nastri, di ascolti subliminali. Doseone scopre i beat di Jel, Jel la voce carismatica di Doseone. Da questa unione nasce l'esordio solista di Doseone, "Hemispheres" del 1998, seguito dal primo lavoro assieme dei Themselves, "Them" del 1999, che spianò la nascita a progetti ancora più ambiziosi come Deep Puddle Dynamics e la nascita dell'etichetta Anticon.
Da qui Doseone e Jel si spostano ad Oakland, e il resto è storia. Lo stringersi dei rapporti con i co-fondatori della Anticon (Odd Nosdam e Yoni Wolf degli Why?) che si uniscono a Doseone per dare vita ai cLOUDDEAD, la nascita di progetti come i Subtle, i Why? e tutto il roster della Anticon.
Il 2009 li ha visti tornare in pista con un nuovo album, ovviamente targato Anticon, e dal titolo "ExistingARM", pronti a lanciare una nuova sfida al mondo dell'hip-hop e della musica elettronica!
(Comunicato New Life Promo)

http://www.myspace.com/themselves

INFO:
http://www.eflive.it
news@eflive.it

- 8-6-2010

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us