Crystal Castles: due date in Italia

2 settembre 2010 – Milano – Magnolia
9 novembre 2010 - Bologna – Estragon (+ Male Bonding)
Ingresso 20 euro + d. p.

E’ uscito in Italia martedì 1° giugno su etichetta Fiction Records , “Crystal Castles”, il nuovo album dell’omonimo duo di Toronto (Ontario, Canada).
Un eclettico mix di elettronica sperimentale che l’autorevole rivista NME ha incluso tra i “50 Best Albums of the Decade”.

Attorno alle figure di Ethan Kath e Alice Galss si è scatenato un vero e proprio uragano mediatico: oltre 50 milioni di click tra MySpace e LastFm; un tour europeo sold-out ovunque. L’album è già disponibile dallo scorso 23 Aprile in tutti gli store digitali con il titolo Crystal Castles (II) ed è stato anticipato da “Doe Deer” un vinile da 12” di cui sono state stampate solo 500 copie in tutto il mondo e dall’EP “Celestica” disponibile on line.

Prodotte dallo stesso Ethan Kath, le 14 tracce di Crystal Castles sono state registrate nei più disparati luoghi del pianeta inclusa una chiesa in Islanda, una cabina che loro stessi hanno costruito a Toronto e un garage dietro un negozio abbandonato nei sobborghi di Detroit.

Sin dal momento del loro album di debutto nel 2008, il duo si è guadagnato migliaia di fans in tutto il mondo grazie alla potentissima formula di electronic dance music, influenzando una nuova generazione di artisti elettronici restii ad accettare i confini dei generi classici.
Il primo album Crystal Castles ha anche ottenuto un incredibile successo di critica ed in Gran Bretagna è stato nominato trentanovesimo nella lista dei 50 album migliori della decade stilata da NME.
Nel 2008 e 2009 i Crystal hanno affrontato lunghissimi tour intorno al globo, partecipando ai più importanti festival come Coachella, Oxegen Festival , Iceland Airwaves, Glastonbury e Reading e come support del tour estivo dei Nine Inch Nails, facendosi apprezzare per le loro performance incendiarie e sorprendenti.
(Comunicato DNA).

READ MORE:
http://www.crystalcastles.com
http://www.myspace.com/crystalcastles

* * *

Info:
http://www.dnaconcerti.com
http://www.circolomagnolia.it
http://www.estragon.it

- 21-6-2010

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us