Melt Banana: in tour a settembre

18 settembre 2010 - Milano - Leoncavallo
19 settembre 2010 – Ancona - TNT
21 settembre 2010 – Roma – Circolo Degli Artisti
22 settembre 2010 – Bologna – Locomotiv

Pur essendo una delle realtà più originali della scena musicale giapponese i Melt Banana sono forse meno noti in patria che in Uk e Usa dove invece sono stati capaci di ritagliarsi una fetta sempre più ampia di un pubblico trasversale che va dal punk all’avanguardia passando per il noise e l’hardcore.

Di recente, sotto il nome di Melt Banana Lite, alter ego electro della band, il trio ha pubblicato l’lp Melt Banana Lite Live: Ver. 0.0 .
L’ultimo album in studio invece è del 2008 e si intitola Bambi’s Dilemma. Si tratta dell’ottavo lp e include 18 pezzi al vetriolo che confermano il talento unico, l’intensità e la lucida follia dei Melt Banana. Un album totalmente istintivo e difficile da definire, che unisce brani relativamente tranquilli a pezzi estremi e violentissimi in cui per la prima volta il quartetto si serve del theremin. Un lavoro quindi che segna un’evoluzione continua e costante ma che non tradisce gli amanti dell’inconfondibile voce della cantante Yasuko e dell’assurda velocità e lucida schizofrenia dello stile chitarristico carico di effetti di Agata. Come il quartetto ha più volte dichiarato, alla base di ogni loro scelta musicale c’è il rifiuto assoluto di rinchiudersi in uno stile e in un genere predefiniti e al contrario un’inarrestabile desiderio di seguire l’istinto e il piacere momentaneo.

La voce di Yasuko O. e la chitarra di Agata hanno incontrato il basso di Rika nel 1992 e due anni dopo hanno pubblicato il primo album, seguito negli anni successivi da numerosissime produzioni fra EP e CD.

READ MORE:
http://www1.parkcity.ne.jp/mltbanan/
http://www.myspace.com/azap

* * *

Info:
http://www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

- 19-8-2010

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us