Sivert Höyem + Sparrow And The Workshop in concerto

26 ottobre 2010 - Roma – Circolo Degli Artisti
27 ottobre 2010 - Milano - Tunnel

SIVERT HÖYEM, cantante/chitarrista norvegese e principale compositore di quel magnifico progetto che rispondeva al nome di Madrugada, arriva con il suo nuovo e terzo lavoro solista. “Moon Landing”, che segue “Ladies and Gentlemen of the Opposition” (2004) e “Exiles” (2006) è un nuovo inizio ed al tempo stesso la naturale evoluzione dei suoi precedenti lavori sia in compagnia dei Madrugada sia in chiave solista. L’uomo a cui va il merito di aver scritto indimenticabili brani quali ‘Into The Sea’, ‘The Kids Are On High Street’ e ‘Majesty’, questa volta ha realmente superato se stesso. “Moon Landing” infatti è un monumentale album di rock cosmico di ampio respiro le cui influenze, siano esse vecchie o nuove, appartengono tanto alla tradizione europea quanto a quella americana.

Tutte le canzoni sono state scritte dallo stesso Sivert e sono state co-prodotte insieme al chitarrista Cato Salsa dei garage rockers norvegesi Cato Salsa Experience. L’album è stato missato da John Agnello (Sonic Youth, Dinosau Jr.) presso i Water Music studios di Hoboken, nel New Jersey.

Trovate il documentario relativo alla realizzazione del disco cliccando QUI http://www.youtube.com/watch?v=3ghjYTjTakQ

READ MORE:
http://www.siverthoyem.com


SPARROW AND THE WORKSHOP
Dopo essere stati scelti da Anton Newcombe come ospiti del tour europeo dei Brian Jonestown Massacre ed essersi esibiti con grande successo sui palchi dei più prestigiosi festival europei, Sparrow and the Workshop partono per un lungo tour europeo che li porterà anche in Italia per due date per presentare il nuovo bellissimo album Crystall Fall uscito su Distiller Records.

La band è composta dall’irlandese, cresciuta a Chicago, Jill O’Sullivan (vocals/guitar/violin), Welshman Nick Packer (guitar/bass) e lo scozzese Gregor Donaldson (drums/vocals.)
La voce di Jill si è sviluppata con una potenza e una flessibilità tali da permetterle di spaziare dalla sensualità di Pj Harvey ai timbri smaccatamente folk di Sandy Denny. La band ha incorporato in questo nuovo lavoro elementi e suoni provenienti dal metal, dal grunge, dal country e dal doo-wop, creando uno stile originale e complesso che li ha resi oggetto di critiche entusiastiche da parte dei più autorevoli media inglesi tra cui The Guardian, The Sunday Times, Uncut, Mojo e Word magazine. (Comunicato DNA)

* * *

http://www.dnaconcerti.com

- 1-10-2010

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us