Pontiak: tour italiano

Martedì 2 Novembre 2010 - Roma, Circolo degli Artisti
via Casilina Vecchia, 42 - Roma
info ticket e orari: http://www.circoloartisti.it

Mercoledì 3 Novembre 2010 - Milano, Magnolia
via Circonvallazione Idroscalo, 41 - Segrate (Milano)
info ticket e orari: http://www.circolomagnolia.it

Giovedì 4 Novembre 2010 - Ravenna, Bronson
via Cella, 50 - Madonna dell'Albero (Ravenna)
info ticket e orari: http://www.bronsonproduzioni.com

Venerdì 5 Novembre 2010 - Pescara, Wake Up
via Andrea Doria, 30 - Pescara
info ticket e orari: http://www.myspace.com/wakeupliveclub

Sabato 6 Novembre - Padova, Unwound
via Fowst, 1/3 - Padova
info ticket e orari: http://www.unwound.it

Van, Lain, e Jennings Carney hanno la stessa madre, lavorano e vivono nella stessa fattoria in Virginia e suonano nella stessa band. Sono tutti e tre sposati e conducono la loro vita in comunità, dividendo tutto.

I Pontiak sono una delle più quotate rock band della nuova scena americana, poderosi e moderni nel loro anacronismo come Black Mountain, Arbouretum e White Hills, e potenti nella dicotomia melodia rumore sulla scia dei migliori Melvins. La band dei fratelli Carney ha appena pubblicato il nuovo 'Living', sempre su Thrill Jockey (label di culto che ha pubblicato i dischi di Arbouretum, Califone, David Byrne, Mouse on Mars, Tortoise e tanti altri), e si appresta a far parlare di se come della più illuminata vintage noise rock band USA, capace di unire psichedelia, potenza e modernità noise. Nel sound dei Pontiak c'è lo stoner, la pschidelia, heavy rock e atmosfere folk, il tutto con una forte impronta metal.
I Pontiak sono i padrini di un nuovo suono, un suono totale capace di mescolare le carte della cultura musicale americana degli ultimi 40 anni. 'Living' è stato registrato dagli stessi Pontiak nella loro fattoria in Virginia utilizzando solo strumenti e tecnologia d'annata.

'Living' è il quinto titolo pubblicato dai Pontiak, seguito di 'Sea of Voids' del 2009, 'Maker' e 'Sun on Sun' del 2008, e di 'Valley of Cats' del 2006.
'Maker' e 'Sea Of Voids' fecero parlare dei fratelli Carney come di una delle promesse del noise rock psichedelico e 'Living' conferma lo status del trio della Virginia, mettendoli sullo stesso piano di Black Mountain, Arbouretum e Black Angels. Il loro suono ai tempi del lisergico rumore incontrollato di 'Sun on Sun' fu definito da Julian Cope come una fredda cavalcata dei Black Sabbath cantata da Jim Morrison. Heavy blues e rock n' roll degenerato, carezze e pestoni, ecco come si evolve la bestialità intrinseca dei Pontiak, e il nuovo 'Living' piomba con la bendizione del caso, dopo la shockante doppietta di 'Maker' e 'Sea of Voids'. Quella dei Pontiak è una carriera da primi della classe.

I Pontiak, non fanno semplice beard rock ma suonano triturando i miti del passato nel loro frullatore noise. La band ha uno standard qualitativo impressionante (5 ottimi full lenght in meno di 5 anni, senza contare split single ed Ep), e i loro live sono famosi per la potenza sprigionata e il volume degli amplificatori. (Comunicato
Grinding Halt).

http://www.pontiak.net
http://www.myspace.com/pontiak

---

http://www.grindinghalt.it

- 27-10-2010

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us