The Hundred In The Hands: unica data a marzo

01 marzo 2011 - Milano - Magnolia

Reduce dal grande successo ottenuto con l’EP This Desert, Il duo di Brooklyn, NY, composto da Jason Friedman e Eleanore Everdell sarà finalmente in Italia per presentare l’omonimo album di debutto uscito in autunno per la storica e prestigiosa WARP e accolto positivamente da pubblico e critica.

Il disco, da quanto si evince dalla loro biografia, è stato composto a quattro mani sia per quanto riguarda la musica, sia per quanto riguarda i testi.

The Hundred in the Hands è un album di pezzi pop più complessi di quanto si possa credere a un primo ascolto, capaci di evocare la storica dance music newyorkese e di creare però un suono nuovo e originale. L’album è il risultato di una serie di registrazioni casalinghe più una serie sessioni in studi di Londra e NY che vedono il contributo di diversi amici produttori tra cui The Jacques Renault, Richard X, Eric Broucek e Chris Zane.

Il debutto dei THITH è quindi una collezione epica di avventurosi, magistralmente creati e complessi brani pop capaci di miscelare il lato elettronico e quello più naturale.

Con una vistosa carnalità, quest’album vira dalla disco più stonata e alienante verso l’avant-pop, l’angoscia adolescenziale, le atmosfere rarefatte, sino al pop più struggente, grazie alla voce epica di Eleonore, impegnativa e disperata che maschera un naturalismo intensificato e compensato dalle linee di basso, dai beat programmati e dall’uso di chitarre lo fi di Jason.
(Comunicato DNA)

http://www.thehundredinthehands.com
http://www.myspace.com/thehundredinthehands

* * *

http://www.dnaconcerti.com

- 29-1-2011

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us