Estragon: programma febbraio

Mer 1 feb – THIN LIZZY (Hard Rock - Eire) + SUPERSUCKERS

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT

Sta arrivando in Italia una delle band più influenti del panorama hard & heavy. Signore e signori, abbiamo il piacere di comunicarvi le due date che THIN LIZZY terranno nel nostro paese. La formazione irlandese ha deciso di intraprendere un tour con una “all-star line up” di tutto rispetto. Due serate all’insegna del divertimento e del rock’n’roll, visto che la band di apertura sarà Supersuckers.

La “all-star line up” di THIN LIZZY è la seguente: Scott Gorham – chitarra, Ricky Warwick – voce/chitarra, Vivian Campbell – chitarra, Brian Downey – batteria, Darren Warton – tastiere, Marco Mendoza – basso.

Ore 22,00. Ingresso 35 euro (28 + d.p. in prevendita).



Ven 4 feb – PENNYWISE (Hard Core Punk - USA)

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT

Torna in Italia uno dei gruppi hardcore punk più importanti e influenti degli ultimi vent'anni. Uno dei baluardi della storica Epitaph Records incendierà i palchi d'Italia dopo un tour che nel 2010 li ha portati in giro per tutto il mondo, protagonisti, tra l'altro, anche dello storico Warped Tour negli USA.

Ore 22,00. Ingresso 22 euro.



Sab 5 feb – FABRI FIBRA (Hip Hop - Ita)

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT

Fabri Fibra torna al suo pubblico a 2 anni di distanza dall’ultimo “Bugiardo Tour”: la tournée, arrivata dopo il successo degli album “Tradimento” e “Bugiardo” (entrambi schizzati ai vertici delle classifiche) ha registrato ovunque il sold-out. Un vero e proprio trionfo per questo artista, che ha così coronato un percorso che l’ha imposto come il rapper italiano più amato e, al tempo stesso, discusso dal pubblico. Il nuovo album “Controcultura”, uscito il 7 settembre per Universal Music, è balzato direttamente al numero 1 in classifica rimanendo per più di un mese in top 5 e diventando subito disco d'oro. Grande novità del Controcultura Tour è il prezzo del biglietto che, per la prima volta in Italia, costerà meno in prevendita rispetto al giorno del concerto.

Ore 22,00. SOLD OUT!

A seguire Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)



Ven 11 feb – BAND OF HORSES (Indie rock - Usa)

Reduci dal successo dei due precedenti album Everything All the Time (2005) e Cease to Begin (2007) i Band Of Horses arrivano finalmente in Italia: un'unica data per presentare l'ultimo lavoro “Infinite Arms” uscito a maggio per Fat Possum Records/ SONY. Prodotto da Phil Ek (Modest Mouse, Built to Spill, Shins) come i due precedenti capitoli della discografia di Ben Bridwell e soci, “Infinite Arms” è stato definito dallo stesso frontman come "il primo vero album dei Band Of Horses", una sorta di nuovo esordio, considerata la partecipazione di tutti e 5 i componenti al processo di registrazione. Dopo essere stati scelti dai Pearl Jam come supporter dei loro live, i Band Of Horses hanno intrapreso un lunghissimo tour che li porterà in Europa e in America e che dopo 3 anni di assenza li condurrà finalmente in Italia per un concerto da non perdere, potente miscela di country, pop, indie rock e power pop.

Ore 22,00. Ingresso 18 euro.

A seguire Indie Rock Night con Dj CECCA (gratuito)



Sab 12 feb – GIOVANNI LINDO FERRETTI in concerto A cuor contento

Dopo qualche anno di assenza dal mondo della musica, Giovanni Lindo Ferretti ritorna a cuor contento sui palchi di club e festival musicali. Nel nuovo spettacolo, lasciando da parte il ruolo di narratore che lo ha contraddistinto negli ultimi anni, Giovanni Lindo torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni: brani dagli anni ottanta ad oggi, trent'anni di repertorio, a partire dai CCCP Fedeli alla Linea, passando attraverso C.S.I. e P.G.R. fino ad arrivare agli ultimi progetti solisti. Accanto a brani che Ferretti non esegue da molto tempo (qualcuno da oltre vent'anni), lo spettacolo vede in scaletta alcune canzoni mai eseguite dal vivo, come quelle di Co.Dex. (1999) e dell'ultimo disco dei PGR, Ultime Notizie di Cronaca (2009).

Sul palco con lui due vecchi compagni di viaggio ritrovati: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi ex componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica/elettronica/minimale.

Ore 22,00. Ingresso 15 euro.

A seguire Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)



Dom 13 feb – SUM 41 (Punk rock - Usa)

Super metal-punk-pop debordante: ecco come definire i canadesi SUM 41, band che insieme a Blink-182, The Offspring, Green Day ha segnato in maniera incancellabile la stagione del punk rock inizio anni 2000 vendendo milioni di copie in tutto il mondo e continuando nel suo successo anche ora. A 10 anni dal debutto discografico del 2001, con un nuovo tour (dopo un tutto esaurito memorabile all’Alcatraz di Milano a metà novembre per l’Eastpak Antidote Tour), un nuovo innesto in formazione (alla chitarra è subentrato Brown Tom Tacker) ed un nuovo disco (“Screaming Bloody Murder” in uscita a febbraio 2011 per Universal) i SUM 41 tornano in Italia per 2 nuove date.

Ore 21,30. SOLD OUT!



Mar 15 feb – ANGRA (Power Metal - Brasile)

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT

Il 29 settembre è uscito nei negozi 'Aqua', il nuovo lavoro dei fantastici ANGRA, la formazione brasiliana che non smetterà mai di stupirci. La formazione prog-power più conosciuta ed acclamata del panorama heavy arriverà presto in Italia per farci assaggiare dal vivo i brani nuovi di zecca, oltre ai vecchi cavalli di battaglia. 'Aqua Tour 2011' - questo il nome del tour - sarà nella nostra penisola nel mese di febbraio per due date. Sarà presente uno special guest che sarà annunciato appena possibile.

Ore 22,00. Ingresso 22 euro.



Gio 17 feb – TRAIN TO ROOTS + MELLOW MOOD (Reggae - Italia)

Tra i più importanti rappresentanti della scena musicale sarda, i Train To Roots sono ormai una delle realtà più interessanti del panorama reggae nazionale. Nata nel 2004, la band isolana ha all'attivo due lavori discografici, l'omonimo album di esordio "Train To Roots" (2005) e "Terra e acqua" (2008). L'intenso lavoro in studio si riflette nelle coinvolgenti performance live della band, che negli ultimi anni ha calcato i palchi dei Festival Reggae più importanti d' Italia e varcato i confini nazionali per esibirsi in Slovenia, Ungheria e Germania. Il nuovo album "Breathing Faya" è stato anticipato da settembre a novembre dai singoli "Shame", "Faya" e "Il più bel sogno". Mellow Mood è una reggae band di Pordenone attiva dal 2005. Nel maggio 2009 vincono l'Italian Reggae Contest 2009 del Rototom Sunsplash e arrivano terzi nel contest Europeo . "MOVE!" (2009) è il loro primo full-lenght, prodotto da Paolo Baldini (B.R.Stylers, Africa Unite, The Dub Sync).

Ore 23,00. Ingresso 7 euro.

A seguire Reggae Night con Dj PIER TOSI e Dj VITTORIO (gratuito)



Ven 18 feb – THE HURTS (Indie Pop Wave - UK)

Figli legittimi degli anni’80 e della new wave synth-pop di ispirazione tipicamente inglese. Chiari i loro richiami alle raffinatezze pop di Depeche Mode, Human League e Ultravox. Il duo mancuniano, dopo il sold out milanese di ottobre, presenta in un nuovo show il debutto “Happiness”, tra i migliori esempi di synth-pop degli ultimi anni e reso celebre dai singoli “Better Than Love” e “Wonderful Life”, tra i singoli più programmati dai network radiofonici e TV italiani degli ultimi mesi.

Ore 22,00. Ingresso 20 euro.

A seguire Indie Dj Set a cura di Goldmine (gratuito)



Sab 19 feb – MARLENE KUNTZ (Rock - Italia)

Si intitola ''Ricoveri virtuali e sexy solitudini'' il nuovo album dei Marlene Kuntz, l’ottavo in carriera per la rock band milanese, uscito a fine novembre. Per questo nuovo lavoro i Marlene Kuntz si sono avvalsi della collaborazione di un produttore d'eccezione: Howie B (U2, Bjork, Tricky, ecc). L'album, che porta la firma dei Marlene Kuntz per quanto riguarda le musiche, mentre Cristiano Godano è autore anche dei testi, si caratterizza per aver portato in studio il sound che la band ha collaudato negli ultimi tour con la nuova formazione a cinque: un ritorno deciso alle atmosfere rock.

Ore 22,00. Ingresso 15 euro.

A seguire Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)



Mar 22 feb – ALL TIME LOW (Pop Punk - Usa) + Vanilla Sky + Young Guns

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT

Dopo l'enorme successo del 2010 (sold out all'Alcatraz di Milano lo scorso febbraio e opener di Blink 182 a Bologna), il gruppo di punta del pop punk statunitense torna in Italia. Gli All Time Low sono insieme dal 2005, hanno tre album all'attivo e centinaia di concerti per tutto il mondo.

Ore 22,00. Ingresso 20 euro.



Ven 25 feb – RHAPSODY OF FIRE (Epic Metal - Italia)

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT

Il 15 ottobre RHAPSODY OF FIRE (la band in cui militano Fabio Lione, Luca Turilli e Alex Staropoli) hanno pubblicato ‘The Cold Embrace Of Fear’. Trattasi di un mini CD contenente un unico brano della durata di 35 minuti di musica, suddiviso in sette atti: atmosfere epico/sinfoniche suonate con una tecnica da primi della classe! Finalmente, quindi, l’attesa è finita e i fan potranno vedere RHAPSODY OF FIRE dal vivo per ben tre date nel mese di febbraio: Bologna, Roma e Milano verranno letteralmente invase dall’Hollywood Metal della band più stimata e seguita del panorama heavy metal nostrano (e non solo). Sarà presente uno special guest.

Ore 22,00. Ingresso 30 euro (25 + d.p. in prevendita).



Sab 26 feb – VALLANZASKA + MATRIOSKA (Ska - Italia)

A CURA DI MANINALTO RECORDS

I Vallanzaska nascono nel 1991 come cover band, tra gli altri, dei Madness, ma cominciano presto a scrivere pezzi propri e fino a diventare una delle ska band più famose d’Italia. Hano all’attivo 6 album, l’ultimo dei quali, “I Porn”, è uscito a marzo 2010. I Matrioska sono una band formatasi nel dicembre del 1996 a Milano. Il sound attualmente proposto nasce da una fusione eclettica di vari generi musicali, spaziando dal pop al rock’n’roll al punk, tutto senza mai dimenticare la matrice ritmica più calda e sincopata tipica dei primi dischi, sulla quale si inseriscono le melodie del vulcanico cantante Antonio Di Rocco. Dopo qualche anno di assenza dalla scena musicale, la band ha ripreso a suonare a novembre 2010 con una nuova formazione.

Ore 23,00. Ingresso 7 euro.

A seguire Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)

* * *

ESTRAGON - Via Stalingrado 83 (Parco Nord), Bologna
Tel. 051 323490
Info: 051 241554 (Estragon Shop)
http://www.estragon.it

- 30-1-2011

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us