Julianna Barwick: tre date in Italia

Sabato 28 Maggio 2011 - Pisa, Caracol

Lunedì 30 Maggio 2011 - Marina di Ravenna (RA), Hana-Bi
special guest di: TORO Y MOI (us) (ingresso gratuito)

Martedì 31 Maggio 2011 - Roma, Le Mura

* * *

Julianna Barwick è una giovane promessa della scena folk americana, di Brooklyn e fortemente influenzata dalla nuova scena indie newyorkese. Ha appena pubblicato il suo terzo album, 'The Magic Place', recensito dalla critica come una delle novità più interessanti dell'anno in ambito folk.

La carriera di Julianna è iniziata nel 2006 con la pubblicazione del primo Ep 'Sanguine' a cui è seguito nel 2009 'Florine'. 'The Magic Place' è il terzo lavoro di Julianna Barwick, e il suo esordio per la Asthmatic Kitty Records di Sufjan Stevens.

La musica di Julianna è un gioiello di miniature pop in salsa cameristica, una delizia uditiva in cui la nostra esplica il suo sapere attraverso nove canzoni raccolte in 43 minuti. La sua è un'esperienza totale che muove eteree combinazioni elettroacustiche e saggi armonici che rimandano tanto alla musica classica quanto alla wave più soffusa.

Julianna Barwick è un'artista a tutto tondo, capace di coniugare le ultime lezioni di Cat Power, Feist, Au Revoir Simone e Beach House e creare un sound unico basato su semplici synth, tastiera e voce. 'The Magic Place' di Julianna sta sconvolgendo la scena indie americana come fece Cat Power nel 2003 con 'You Are Free', creandosi un seguito di fedelissimi fan. (Comunicato Grinding Halt)

http://www.juliannabarwick.com
http://www.myspace.com/juliannabarwick

---

http://www.grindinghalt.it

- 9-5-2011

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us