Man Man: unica data a settembre

Mercoledì 21 Settembre @ Spazio211, Torino

I MAN MAN sono una band sperimentale di Philadelphia, Pensylvania, quattro musicisti eccentrici capaci di coniugare il funk-punk dei Primus con il drunk blues stralunato di Tom Waits e il pop lisergico dei Flaming Lips.

La band ha appena pubblicato per la Anti (label per cui incidono anche Tom Waits, Wilco, Devotchka, Yann Tiersen, Buju Banton, Elliot Smith, Michael Franti, Tricky e molti altri) il nuovo 'Life Fantastic', ed è subito stato un successo di critica e pubblico. 'Life Fantastic' quarto full lenght dei Man Man, ha esordito al nr. 157 della Billboard top 200, e la band si appresta ad iniziare un tour mondiale che li porterà anche in Italia (un solo concerto il 21 Settembre allo Spazio211 di Torino).

I Man Man sono noti per le esuberanti performance, l'ironia esasperata, la pazzia della musica e i vestiti coordinati con cui amano presentarsi onstage. Musicalmente si muovono su ogni genere, degli onnivori capaci di rendere pop qualsiasi cosa tocchino, un po come i Flaming Lips degli anni '90. Tutti i membri della band usano degli pseudomini - il leader Honus Honus (Ryan Kattner) e i gregari Pow Pow, Chang Wang, Turkey Mouth e Jefferson.

Lo stile dei Man Man nasce dal modo di suonare il piano di Honus Honus, accompagnato dalla grande varietà di strumenti utilizzati dal resto del gruppo. I Man Man registrano dischi e suonano dal vivo con l'ausilio di clarinetto, Moog Little Phatty, sassofono, tromba, corno francese, flauto, batteria, basso, chitarra, xilofono, marimba, armonica e decine di altri strumenti più o meno tradizionali. Si va dall'uso di campanelli, piatti vari, cucchiai e fuochi d'artificio, fino a cori di bambini (su 'Steak Knives' Ryan Kattner fa i cori insieme a sua figlia e suo padre).

L'esordio discografico dei Man Man 'The Man in a Blue Turban with a Face' è stato pubblicato nel 2004, seguito nel 2006 da 'Six Demon Bag', su cui la band ha costruito la fortunata carriera live. Nel 2007 la band di Honus Honus ha preso parte ad un tour americano in compagnia dei Modest Mouse, e la Nike scelto un loro brano per una campagna pubblicitaria. In questo periodo Ryan Kattner ha messo su il supergruppo Mister Heavenly insieme a Nick Thorbrun degli Islands, Joe Plummers di Modest Mouse e the Shins, e l'attore Michael Cera (noto per i film SuxBad, Juno e Scott Pilgrim vs. the World).

'Rabbit Habits' del 2008 è un successo, e la band entra per la prima volta nella Billboard Top 200 e si imbarca per un co-headline tour americano in compagnia degli Yeasayer, oltre a suonare ai più importanti festival del globo (Voodoo Experience, Coachella, ATP, Primavera Sound e molti altri).

'Life Fantastic' è stato appena pubblicato, e registrato con Mike Mogis (membro dei Bright Eyes e dei Monsters of Folk) a Omaha, Nebraska. La critica lo considera il miglior disco della band, e i Man Man sono già in tour per far capire a tutti cosa significhi essere dei grandi musicisti. (Comunicato stampa)

http://www.manmanbandband.com

---

http://www.grindinghalt.it

- 20-7-2011

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us