The Babies: a dicembre in Italia

THE BABIES (USA)
venerdì 2 - Torino @ Blah Blah
sabato 3 - Roma @ Le Mura
Domenica 4 - Carpi (Mo) @ Mattatoio

Il progetto di Kevin Morby dei Woods e di Cassie Ramone delle Vivian Girls è nato quasi tre anni fa: mentre i due abitavano nello stesso appartamento, ne hanno approfittato per scrivere alcune canzoni insieme, utilizzandolo questo metodo quasi come un passatempo estivo. Insieme al batterista Justin Sullivan dei Bossy e al bassista Nathaneal Stark hanno registrato vari pezzi e tenuto alcuni concerti, e alla fine hanno dato alla luce il loro primo album su Shrimper, storica etichetta per il lo-fi americano.

Il loro debutto omonimo recupera quel nebbioso suono lo-fi garage-rock che ben caratterizza entrambi i gruppi dei due frontman, ma l’album contiene la personalità di entrambi: se qui è Morby ad occuparsi della maggioranza dei testi, le parti vocali sono però condivise tra loro e spesso le voci s’intrecciano sia in forma di duetto che come backing vocals; l’atmosfera dei loro pezzi è molto rilassata e informale e aiuta a non prendere le canzoni troppo sul serio, quando le si ascolta, ma in questi brevi trenta minuti l’energia non viene mai a mancare. L’iniziale Run Me Over ed il vecchio singolo Meet Me In The City sono i pezzi più piacevoli e freschi dell’album, capaci di dare una gradevole sensazione d’immediatezza, la brevissima Personality è un aggressivo attacco punk in cui la voce di Kevin contiene un’abbondante dose di violenta rabbia, mentre Breakin’ The Law, nonostante il titolo faccia pensare a ben altro, è il brano più lento e riflessivo di questo esordio.

Se nei Woods Kevin Morby si limita a suonare il basso, nei Babies ha la possibilità anche di scrivere canzoni e cantare e, pur senza essere fenomenale, sa fare anche questo lavoro più che discretamente, anche se perde il confronto con la sua collega Cassie Ramone. Senza dubbio, comunque, in questo side-project, le priorità non sono i testi e le parti vocali, ma le melodie catchy e un sound divertente e bisogna ammettere che ciò riesce bene alla band americana: "The Babies" è un momento di relax e spensieratezza ed è facile innamorarsi delle semplici e dolci melodie e dei divertenti cori presenti in questo debutto. (Comunicato stampa)

http://www.myspace.com/thebabiesnyc



- 20-11-2011

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us