tUnEyArDs: in Italia a marzo

venerdì 02 marzo 2012 - Torino – Hiroshima Mon Amour
sabato 03 marzo 2012 - Roma – Lanificio 159
domenica 04 marzo 2012 - Milano – Tunnel
martedì 06 marzo 2012 - Bologna - Locomotiv

tUnE-yArDs è il progetto dell’eclettica artista del New England, ora di stanza a Oakland, California, Merrill Garbus. Autrice di un suono originale che coniuga una ruvida ingenuità folk con la sfrontata sensibilità pop di una sirena dell’R&B, Merrill ha pubblicato il suo esordio Bird-Brains nel 2009, registrandolo praticamente da sola in stile totalmente lo fi. Descritto come una sublime collezione di brani che spaziano dal blues al reggae al lo-fi folk, in questo album si sentono reminiscenze di M.I.A e dei Raincoats, in un trionfo di libertà artistica inedita che guarda alla musica di tutte le epoche e di tutto il mondo, con approccio ludico e contemporaneo. Un album in cui passato. Un album in cui presente e futuro si fondono senza difficoltà per creare un suono nuovo e originale ma ancora non completamente focalizzato.

Dopo il successo dell’album d’esordio, e dopo un tour trionfale coi Dirty Projectors, arriva il secondo album WHOKILL ed è la conferma delle capacità artistiche di Merrill. Qui il suono viene messo a fuoco meglio, si fa più vivido e articolato, pur mantenendo l’onestà e l’ingenuità dell’esordio ma con in più le zanne e gli artigli del suo nuovo ambiente. Inoltre Merrill si permette qualche lusso in più: la collaborazione con uno strumentista e Nate Brenner al basso, che aggiunge tocchi importanti all’album.

Rinuncia al lo-fi radicale dunque Merrill ma non perde nulla della sua personalità eclettica ed eccentrica e ci regala un album di rara bellezza. (Comunicato stampa)

http://tune-yards.com

- 24-11-2011

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us