Destroyer: due date a luglio

Venerdì 27 Luglio - Bologna, Vicolo Bolognetti
(ingresso ad offerta libera)
Sabato 28 Luglio - Padova, Radar Festival

Destroyer al secolo Dan Bejar, è un musicista di Vancouver, Canada. I suoi trascorsi, parallelamente alla carriera solista, dicono del coinvolgimento in alcune delle più belle realtà della scena canadese: New Pornographers e Swan Lake.

"Kaputt" è l'ultima visionaria fatica pop della band Destroyer, nono full lenght e tredicesima uscita della lunga carriera iniziata nel 1996 dal progetto di Dan Bejar. 'Kaputt' è un masterpiece annunciato che sposta le lancette indietro nel tempo, scegliendo – dopo la sbornia folk dei seventies e le cartoline d’amore inviate a Bob Dylan – gli anni ’80 del pop più magistrale ed intelligente. Dagli arrangiamenti lussureggianti alle melodie che si insidiano sottopelle, l’indicazione è quella dei capi della classe. Che nella fattispecie possono portare il nome di Steely Dan, 10 CC, Scritti Politti, Brian Ferry, Prefab Sprout e addirittura Sade.

Il film del disco parla di brani curati nei minimi particolari e realizzati con l’apporto di un largo ensemble da studio: tale assetto sarà rispettato anche nelle imminenti date del tour europeo, in cui Dan Bejar sarà accompagnato da un'orchestra di otto elementi. Il disco, pubblicato originariamente dalla Merge, è licenziato in Europa e Giappone dalla Dead Oceans, dopo aver letteralmente sbancato nel circuito indie in USA, con un perentorio ingresso al numero 62 della classifica di Billboard. L'album si è classificato al secondo posto, dietro ad un certo Bon Iver, della Top 50 Album 2011 di Pitchfork.

Segnalato con sacrosanto tempismo da Pitchfork tra le gettonatissime colonne ‘best new music’, il disco è arrivato anche nel vecchio continente, accompagnato dal rituale carico di aspettative. Perfettamente rispettate in corso d’opera, con una scaletta da brividi che alterna momenti soulful e ballate dal piglio elettrico, rispettando le ispirate orchestrazioni di fondo. Pochi lavori rasentano la perfezione come il nuovo 'Kaputt', e Destroyer è ad un passo dai primati stilistici dei suoi numi tutelari.
(Comunicato stampa)

http://www.deadoceans.com/artist.php?name=destroyer

- 2-5-2012

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us