Jim Jones Revue: unica data in Italia

Mercoledì 5 Dicembre 2012 @ CIRCOLO MAGNOLIA, SEGRATE (MI)

I Jim Jones Revue pubblicherano il prossimo 15 Ottobre il loro atteso terzo album dal titolo "The Savage Heart", pubblicato da Play It Again Sam/Punk Rock Blues Records e distribuito da Pias/Self per l'Italia.

"The Savage Heart" trasporta il suono dei The Jim Jones Revue in territori finora inesplorati, facendo esplodere il ritmo del rock'n'roll nel cuore di tenebra di ritmi tribali, gospel, canti a cappella e addirittura indimenticabili ballate doo-wop! E' una visione rinnovata ed espansa della band, che viene da questo album, una più ampia gamma di suoni e testi dal valore sociale. "Sebbene il gruppo continui a tenere sott'occhio le radici del rock'n'roll, non è sarebbe possibile per noi tornare indietro sui nostri passi", dichiara Jim Jones. "Per me e la band l'unica aspirazione è andare sempre avanti, evolverci."

Uno dei principali contribuit al suono vigoroso trasmesso da "The Savage Heart" proviene dal nuovo tastierista Henri Herbert è riuscito ad espandere il vocabolario tastierico dei Jim Jones Revue attingendo non solo a Jerry Lee Lewis e Little Richard, ma traendo spunto da classici come Otis Spann, Pete Johnson e Albert Ammons. Rupert lo definisce "Il Professore del Pianoforte. Dotato di una conoscenza dello strumento stupefacente, che è stata in grado di ridefinire completamente il nostro approccio alla musica della band."

Nello stesso ruolo di ispiratore di nuovi elementi è giunto Jim Abbins a mixare l'album (già dietro la console per Arctic Monkeys e DJ Shadow) all'interno della Elephant and Castle's The Engine Room, e con lui Nick Lowe (indicato nell'album come "consigliere spirituale"), presentatosi un giorno durante le prove per suonare con la band. "E' stato un onore per noi ascoltare le idee e i consiglie di Nick Lowe riguardo l'album", ha dichiarato Rupert.
(Comunicato stampa)

http://www.jimjonesrevue.com
http://www.facebook.com/thejimjonesrevue

* * *

http://www.eflive.it

- 5-9-2012

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us